Giusy Ferreri, terribile racconto della malattia: “Un attacco improvviso”

Il racconto di Giusy Ferreri sulla sua malattia è stato davvero terribile. “Un attacco improvviso”, ha detto la cantante. Ecco di cosa si tratta.

malattia Giusy Ferreri
Giusy Ferreri (Getty Images)

La sua voce graffiante e il timbro così particolare le hanno garantito un posto d’onore tra le cantanti più apprezzate della musica italiana. Complici le giuste collaborazioni, come quelle con Baby K e con Takagi&Ketra, i brani di Giusy Ferreri sono diventati dei veri tormentoni. L’ultima hit si chiama Shimmy Shimmy ed è già un successone. Questa sera la Ferreri sarà ospite a Che tempo che fa su Rai 3. Nel celebre show serale di Fabio Fazio, oltre a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, anche il duo musicale Takagi&Ketra, Orietta Berti e tantissimi altri. Dietro la sua voce grintosa, però, Giusy Ferreri nasconde una brutta malattia del passato. “Un attacco improvviso”, ha detto la celebre cantante. Ecco il terribile racconto.

LEGGI ANCHE>>> Lino Banfi, il tumore della figlia sconvolse la sua vita

La malattia di Giusy Ferreri

Ferreri Giusy malattia
Giusy Ferreri (Getty Images)

Nata a Palermo nel 1979, Giusy Ferreri è cresciuta a Milano, dove ha studiato canto, pianoforte e chitarra. Si appassiona al mondo della musica fin da giovanissima, a soli 14 anni. Dopo essersi aggiudicata il secondo posto a X Factor Italia nel 2008, oggi i suoi brani sono famosissimi: da Roma-Bangkok a Jambo, le hit della Ferreri, una volta entrate nella testa, non escono più! Dietro a tanto talento, però, si nasconde un’intensa sofferenza per una malattia che ha afflitto la cantante fin dai primi attimi di vita. Di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Fabio Fazio: “Mi devo operare” | Il grande spavento

La Ferreri ha raccontato di aver sofferto di una malattia ancora poco conosciuta, che l’ha colpita fin dai primi anni di età. Giusy, infatti, è nata con una malformazione congenita al cuore che e ha causato non pochi problemi. Si tratta della sindrome di Wolff-Parkinson-White. Lo ha dichiarato lei stessa a Ok Salute e Benessere, raccontando anche alcuni episodi del passato e come ha risolto questo problema.

Giusy ha ricordato alla nota rivista uno dei primi momenti in uno studio di registrazione, quando si è sentita poco bene. “Un attacco improvviso di tachicardia– ha raccontato –poi il buio”. “Sono nata con una malformazione cardiaca”, ha spiegato la Ferreri raccontando anche dei due interventi ai quali si è sottoposta per guarire. Oggi la cantante gode di buona salute ed è pronta ad affrontare un’altra estate di successi, sempre sulla cresta dell’onda!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Ferreri (@giusyferreriofficial)

Eravate a conoscenza della malattia della cantante Giusy Ferreri?

Impostazioni privacy