Quante ragazze vedi in questa foto? La risposta è sorprendente

Quante ragazze vedi in questa foto? L’immagine fa il giro del web e il pubblico si interroga sulla reale risposta che è decisamente sorprendente.

Quante ragazze vedi in questa foto?
Quante ragazze vedi in questa foto? (Instagram)

Il web è sempre molto interessato a immagini come queste, ma di certo non è facile riuscire a trovare delle risposte immediate. A guardarla in un primo momento la sensazione è di vedere una lunga fila di ragazze senza riuscire ad arrivare a contarle tutte. A dire la verità la risposta è decisamente diversa perché quello che vediamo è solo un’illusione ottica.

Ricordate per esempio quella maglia che per alcuni era bianca e dorata mentre per altri presentava i colori blu e nero. Abbiamo capito con quella foto virale che i punti di vista possono essere molteplici e una foto, se fatta in un determinato modo, può scatenare un lunghissimo dibattito. E proprio questo è scattato attorno alla foto in questione qui sopra riportata. Ora però andiamo a scoprire la risposta a questo enigma.

Quante ragazze vedi? Il web impazzisce

Quante ragazze vedi in questa foto? Se si fa attenzione ci si rende conto che in realtà le ragazze sono solamente due, riproposte diverse volte a causa dell’effetto ottico regalato da due specchi. In realtà c’è una prima ragazza più grande che guarda dalla nostra parte e un’altra molto più giovane che gira lo sguardo verso uno specchio. Proprio questo ci permette di vederla direttamente in volto con sorpresa perché a prima vista sembra ci sia un’altra persona.

LEGGI ANCHE >>> Mr Wrong truffa incredibile

LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, la sorella

Di fatto un’illusione ottica è una qualsiasi illusione che va nettamente a ingannare il nostro apparato visivo. Una cosa che ci porta a vedere una cosa in maniera scorretta rispetto a quella che è la realtà. Basti pensare a quel noto effetto che vede una salita diventare una discesa e viceversa tra Rocca di Papa e Ariccia, nel Lazio. Sono diversi i luoghi in questo senso che regalano diverse situazioni paradossali con il classico effetto dell’oggetto poggiato a terra e che invece di scendere nella discesa sale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POPBEE (@popbee)

Impostazioni privacy