Home Spettacolo Il Paradiso delle Signore, serie a rischio? La verità

Il Paradiso delle Signore, serie a rischio? La verità

365
0

Qualche tempo fa la famosa serie italiana Il Paradiso delle Signore fu cancellata: scopriamo cosa accadde.

paradiso signore serie
Gli attori de Il Paradiso delle Signore

La serie italiana Il Paradiso delle Signore è una delle più amate e seguite dal pubblico italiano. La serie è in costume, poichè ambientata a Milano tra gli anni 50 e 60 ma non è in quella città che viene girata. Liberamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, la serie è diretta da Monica Vulla. Inizialmente fu trasmessa su Rai 1 in prima serata, mentre a partire dalla terza stagione venne trasformata in formato soap opera.

Fu proprio dopo la messa in onda della terza stagione che però il pubblico venne a conoscenza di una terribile notizia: la serie venne improvvisamente cancellata. Vediamo nel dettaglio cosa successe in quel periodo, perché la Rai prese questa drastica decisione, cosa avvenne dopo e cosa ci aspetta in futuro.

LEGGI ANCHE >>> retroscena incredibile sul protagonista Alessandro Tersigni

Perchè la serie Il Paradiso delle Signore venne cancellata? Tutta la verità

paradiso signore serie
Roberta in Il Paradiso delle Signore

La terza stagione della serie venne trasmessa in una nuova fascia oraria. Il Paradiso delle Signore divenne quindi una soap opera, e i tanti fan potevano seguirla ogni pomeriggio su Rai 1. Siamo nel 2019 e all’improvviso la dirigenza della Rai prende una decisione che sembra incontrovertibile: decide di cancellare la serie. I motivi vennero spiegati dall’allora direttrice Teresa De Santis, la quale spiegò che pur essendo un ottimo prodotto, i costi di produzione erano fin troppo alti. Cosa avvenne allora?

LEGGI ANCHE >>> grandi novità in arrivo

In un periodo in cui la Rai aveva subito alcune perdite, si decise quindi di fare a meno della serie. Il pubblico però non prese molto bene la notizia e decise di reagire. Non solo i fan ma anche gli attori e tutti coloro che lavoravano dietro le quinte presero parte ad una protesta, con l’obiettivo di dare un’altra opportunità allo show. Gli ascolti aumentarono di molto, e visto il grande successo, la Rai per fortuna decise di tornare sui suoi passi. In questo momento è in produzione la sesta stagione, che nonostante sia ambientata sempre a Milano, viene girata a Roma.

L.M.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here