Vivere, quello che nessuno sapeva | Ha stupito tutti

L’attore Lorenzo Ciompi ha raggiunto il successo interpretando Andrea in Vivere, ma sapevate che ha recitato in una famosa soap americana?

vivere andrea lorenzo ciompi
Lorenzo Ciompi in Vivere

La soap opera italiana Vivere ha incantato il pubblico italiano dal 1999 al 2008. In totale sono state girate 10 lunghe stagioni che in quegli anni catturarono subito l’attenzione del grande pubblico. La serie di Canale 5 era ambientata a Como e raccontava le vicende di diverse famiglie. Protagonista indiscusso della soap era l’affascinante e cinico Andrea Gherardi, interpretato dall’attore Lorenzo Ciompi.

L’attore, classe 1963, raggiunse il grande successo in Italia proprio grazie a questo fortunato ruolo e da allora inizò a ricoprire ruoli sempre più di rilievo in diverse serie televisive come Commesse e Incantesimo. Nato a Firenze, Lorenzo ha studiato per molti anni recitazione e non solo nella sua città, ma anche alla Botteghe teatrale di Roma e all’Actor’s Studio di New York, negli Stati Uniti. Ed è stato proprio lì che l’attore ha avuto l’oppurtunità di recitare in una soap opera famosissima, che ancora oggi va in onda su i nostri schermi: riuscite ad indovinare di quale soap si tratta?

LEGGI ANCHE >>> quella morte che sconvolse tutti

Vivere, Lorenzo Ciompi e l’esperienza in America

lorenzo ciompi vivere attore andrea
Lorenzo Ciompi (Getty)

Dopo anni dedicati al teatro, al cinema e alla tv, adesso l’attore Lorenzo Ciompi è anche scrittore. Il suo primo libro è uscito nel 2011 e si intitola Un giardino sul Nilo. Nella sua lunga e fortunata carriera ha lavorato molto in teatro, soprattutto nei primi anni Duemila, ed ha anche preso parte a diversi film usciti al cinema come I volontari e Travolti dal destino. Prima del grande successo qui in Italia però, l’attore ha lavorato anche in America e ha recitato in una soap amatissima da tutti.

LEGGI ANCHE >>> Vivere, un errore imperdonabile che confuse tutti

Non tutti sanno infatti che il bravissimo Lorenzo è entrato a far parte del cast di Beautiful! Ebbene sì, nel 2002 per un breve periodo è stato uno dei personaggi della famosa soap opera americana che ancora oggi, a distanza di tantissimi anni, continua a tenere i telespettatori incollati allo schermo. E non solo! Partecipò ad alcune puntate di un’altra serie molto di moda in quegli anni, Santa Barbara. Lo sapevate?

L.M.

 

Impostazioni privacy