Emanuele Filiberto, la malattia che l’ha costretto a due operazioni: come sta oggi

Emanuele Filiberto in passato ha dovuto affrontare una brutta malattia che l’ha costretto a due operazioni. Di che cosa si tratta?

Emanuele Filiberto malattia AltraNotizia
Emanuele Filiberto-AltraNotizia

 

Se c’è una cosa riguardo a il principe Emanuele Filiberto a cui siamo abituati è il suo sorriso. In tutte le occasioni televisive in cui ha preso parte, si è sempre mostrato molto elegante e sempre ben sorridente, a modo, garbato e rispettoso di tutto e di tutti. Simpatico e divertente, ce lo ricordiamo al talent di Amici in veste di giudice nell’ultima edizione, dove non si è fatto mancare battutine comiche ma al tempo stesso riflessioni serie ed importanti sulle esibizioni a cui stava assistendo.

Eppure, anche se potrebbe sembrare strano, dietro a questa parvenza gioiosa e divertita, in passato il principe ha dovuto affrontare una brutta malattia che l’ha costretto a due operazioni. Ma di cosa si tratta?

Emanuele Filiberto, la scoperta della brutta malattia

Emanuele Filiberto, oltre ad avere un titolo nobiliare, negli anni si è fatto conoscere e amare dal grande pubblico per le numerose partecipazioni in televisione. Di recente l’abbiamo visto al serale di Amici in qualità di giudice insieme a Stefano De Martino e Stash, frontman dei The Kolors.

Anche se si è sempre mostrato per la sua simpatia e per la sua compostezza, tempo fa in un’intervista rilasciata a OK Salute ha dichiarato di aver dovuto affrontare in passato una brutta malattia. Ma il modo in cui l’ha scoperto è impressionante.

Un giorno, di punto in bianco, aveva perso la voce. Così la moglie, l’attrice Clotilde Courau, l’aveva convinto ad andare a fare una visita specialistica per capire cosa non funzionasse. Come ha rivelato lo stesso principe, “Non ci feci più di tanto caso, ma dopo una settimana Clotilde mi convinse ad andare dal dottore, salvandomi la vita“. Ed è in questo modo che Emanuele Filiberto ha scoperto di aver avuto un tumore al setto nasale.

Emanuele Filiberto malattia AltraNotizia

E’ stato un lungo percorso

Nel 2011 Emanuele Filiberto ha iniziato il lungo percorso, sottoponendosi per la prima volta ad un intervento di rimozione della massa tumorale. In quell’occasione si è scoperto fortunatamente che si trattava di una forma benigna, ma purtroppo dopo solo quattro mesi è ricomparsa. Il principe aveva difficoltà a respirare tale che gli dovettero rimuovere una porzione di setto nasale molto consistente.

Tutto sembrava essere finito per il meglio quando nel 2019 il problema si è ripresentato per la terza volta. Da qui la necessità di fare controlli periodici per monitorare la situazione ed evitare che peggiori.

LEGGI ANCHE—-> Emanuele Filiberto, la sua casa sì che è un castello: ma l’avete mai vista?

LEGGI ANCHE—-> Emanuele Filiberto, l’avreste mai riconosciuto così? | La foto del passato

Oggi il giudice di Amici sta bene ma deve convivere con questo problema, monitorando spesso la situazione in modo da non rischiare che diventi una massa tumorale maligna.

Impostazioni privacy