Umberto Smaila, dalla fama alla crisi economica: costretto a vedersi una casa

Il patrimonio di Umberto Smaila è stato messo in ginocchio dalla crisi dovuta al covid-19 e, a quanto pare l’attore adesso è pronto a fare delle scelte che non si sarebbe mai aspettato di dover fare.

Umberto_Smaila-vende-casa-AltraNotizia
Umberto Smaila-AltraNotizia

Nonostante la notorietà che gli ha permesso di accumulare nel tempo un ricchissimo patrimonio, oggi Umberto Smaila è fortemente colpito dalla crisi che ha interessato nell’ultimo anno e mezzo gli imprenditori italiani, a cause delle restrizioni dovute alle misure di prevenzione del coronavirus. A quanto pare per risolvere i suoi problemi economici prenderà decisioni difficili e davvero inaspettate.

Umberto Smaila dagli Smaila’s alla crisi

Umberto ha rilasciato recentemente un’intervista a La Verità in cui ha rivelato di essere stato uno degli italiani maggiormente colpiti dalla recessione causata dal covid-19. Il cabarettista non si è trattenuto dal definirsi “sull’orlo di una crisi economica” ed è entrato anche nei dettagli, spiegando come ha pensato di affrontare la ripresa.

A quanto pare venderà una delle sue case. Nonostante abbia portato avanti per decenni la sua attività d’imprenditore, dedicandosi in particolare ai celebri locali notturni di intrattenimento Smaila’s attivi in varie parti del mondo, oggi il patrimonio di Umberto è messo a repentaglio dalla difficile situazione odierna. Per cui, a detta sua è costretto a rinunciare definitivamente a uno dei suoi beni.

Il virus per altro, oltre ad intaccare la sua ricchezza, ha anche creato all’artista anche dei problemi di natura personale e familiare. La madre dell’attore, che ha 95 anni e vive ancora da sola nella città di Verona, si è ammalata, ed è stata ricoverata per un sospetto coronavirus. Ma, nonostante la preoccupazione e l’enorme paura poi, ha tenuto a rassicurare Smaila, si è trattato solo di un malanno: “Non era nulla di così grave: è sopravvissuta senza problemi ad una brutta influenza”. 

Come affronterà la ripresa

Essere costretto a vendere la propria casa quando si è abituati alla celebrità e a uno stile di vita agiato non deve essere stato facile. Umberto sicuramente ha dovuto compiere una scelta che gli è costata tanto, al tempo stesso però sa di essere un privilegiato, oltre che per il tenore di vita che ha avuto finora, anche per i tanti progetti che ancora ha in ballo.

Un traguardo non da poco visto quanto il lockdown ha influito negativamente sull’industria musicale ed artistica in generale. Quello dell’intrattenimento è stato uno dei settori più colpiti.

LEGGI ANCHE —->Steve Jobs, viveva per strada | Il terribile passato

LEGGI ANCHE —-> Gerry Scotti ha dovuto lasciare casa sua: “Ho fatto le valigie”, il dramma

Nonostante la pandemia Umberto Smaila ha parecchi sogni nel cassetto che ancora non hanno visto la luce “faccio un disco di duets con le 15 canzoni più belle che ho scritto”.

Insomma, per essere un artista che lo scorso 25 giugno ha compiuto 70 anni e che ha superato il duro momento della pandemia, sembra che la sua carriera sia ancora da scrivere.

umberto-smaila-casa-AltraNotizia

Impostazioni privacy