Katia Ricciarelli e la mancata maternità: la triste verità dopo anni

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stata una delle più grandi storie d’amore del mondo dello spettacolo. Una grande passione, un matrimonio durato quasi vent’anni senza figli fino all’improvvisa rottura. Dopo anni viene a galla un’amara verità.

Katia - Ricciarelli - mancata - maternità - Altranotizia
Katia Ricciarelli Altranotizia

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno occupato i gradini più alti dei rispettivi ambiti lavorativi. Lei, una grande soprano nata a Rovigo, incontra e s’innamora, ricambiata, del personaggio simbolo della televisione italiana. Il nord che abbraccia il sud, Veneto e Sicilia legati indissolubilmente. Anche questa nota di colore faceva da sfondo alla loro relazione.

E’ stata la coppia da tenere sempre sotto osservazione. I rotocalchi rosa, ma non soltanto, li hanno inseguiti giorno e notte per cercare di carpire segreti e qualche foto piccante che potesse accontentare le frotte di curiosi che hanno seguito costantemente la loro lunga storia d’amore.

A distanza di anni però è anche arrivata la confessione sulla loro rottura e sulla mancata maternità.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, cosa ha causato la rottura

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno rappresentato per anni l’espressione più bella della passione amorosa all’interno del mondo dello spettacolo. Passione è la parola giusta, perché di questo si è trattato quando i due noti personaggi si sono conosciuti. Un colpo di fulmine, immediato e reciproco, ha fatto scattare in entrambi il desiderio di condividere le proprie esistenze.

Era il 1986. Il presentatore siciliano aveva cinquant’anni, la soprano dieci di meno, 46. Dopo soltanto qualche mese di fidanzamento, la decisione di unirsi in matrimonio. E’ il Municipio di Militello, in provincia di Catania e luogo natìo del presentatore, a far da cornice alla loro unione.

Pippo - Baudo - Katia - Ricciarelli - mancata - maternità - Altranotizia

Il presentatore è stato sposato in precedenza con Angela Lippi, madre di sua figlia Tiziana. La soprano, dal canto suo, ha avuto, nel suo recente passato, una lunga relazione con il collega tenore José Carreras, durata ben 13 anni. Quello tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stato matrimonio vissuto intensamente, dove, però, non sono mancati momenti di contrasto.

La mancanza di un figlio, probabilmente, è stata la causa principale di quei contrasti. Durante la loro relazione, la celebre coppia infatti non ha avuto figli e soltanto recentemente Katia Ricciarelli ha spiegato le vere motivazioni della mancata maternità. Le sue parole sono state terribilmente spietate, addolorate e sincere.

LEGGI ANCHE —-> Pippo Baudo, non immaginereste mai com’è la figlia: sembra una modella!

L’amara confessione della soprano

A distanza di tempo la soprano è ritornata a parlare della sua storia d’amore con Pippo Baudo analizzando anche le cause che portarono alla loro separazione nel 2004 ed al successivo divorzio, sopraggiunto soltanto tre anni dopo, nel 2007. Si è parlato di divergenze caratteriali, forse, tra le cause della rottura del loro matrimonio. Forse c’è stata una motivazione più intima e profonda.

LEGGI ANCHE —-> Katia Ricciarelli prima del successo: sapete che lavoro faceva la celebre artista?

Ospite di Federica Fagnani nella trasmissione Belve, ancora in onda sul Nove prima di sbarcare in Rai, la soprano ha dichiarato: “Rimasi incinta, ma Pippo mi chiese di abortire, perché evidentemente pensava che fosse troppo presto” , ha confessato amaramente la Ricciarelli:Poi sono stata punita, non ho avuto figli, evidentemente è giusto così.”

Impostazioni privacy