Sophia Loren, lo fa ancora adesso a 87 anni: l’abitudine che non sospetti

Sophia Loren, amatissima attrice italiana, era ed è una dell’icone del nostro cinema. Sempre bella, elegante e sofisticata nasconde però un segreto per mantenersi alla splendida età di 87 anni così.

sophia-loren-oggi-altranotizia
Sophia Loren-Altranotizia

Parlare di Sophia Loren è come parlare del Colosseo. Si sta parlando di un “monumento” del Cinema mondiale e di un patrimonio dell’Umanità. Un vanto tutto italiano che il mondo ci invidia.

L’attrice ci ha regalato fotogrammi indelebili come Cesira ne “La Ciociara“, interpretazione che le valse l’Oscar, Mara in “Ieri, oggi e domani”, con la scena indimenticabile dello spogliarello di fronte ad un “ululante” Marcello Mastroianni o Antonietta, nel capolavoro di Ettore Scola “Una giornata particolare”.

Queste sono soltanto alcune di quelle straordinarie interpretazioni che hanno fatto della nostra Sophia una delle più grandi attrici della storia del cinema.

Ma se qualcuno le chiede come fa ad essere così bella e in forma alla splendida età di 87 anni la sua risposta è geniale nella sua naturale semplicità, come una delle sue storiche interpretazioni.

Sophia Loren e il suo metodo infallibile

Il suo metodo parte dalla sua sua filosofia: Amare la vita. Questo è fondamentale per la grande attrice napoletana. Predisporsi positivamente dinanzi alla vita e a quello che quotidianamente ci offre, perché questo atteggiamento sarà fondamentale soprattutto quando occorrerà superare ostacoli imprevisti o periodi negativi.

sophia-loren-segreto-altranotizia

LEGGI ANCHE —-> Raffaella Carrà, ecco dove ha passato gli ultimi anni: divisa tra due ville mozzafiato

Un buon piatto di spaghetti aiuta a tenersi in forma e, allo stesso tempo, a regalarci buon umore. Ma vi è un segreto che la divina Sophia vuole regalarci. Un segreto antico, ma sempre efficace. Come Cleopatra e Poppea amavano concedersi dei bagni di bellezza immerse nel latte di asina, l’interprete, di tanto in tanto, ama rilassarsi all’interno di una vasca di olio d’oliva. Inoltre la Loren si concede ogni giorno una ottima skin-routine quotidiana, aiutandola così a mantenere una pelle vitale e radiosa.

LEGGI ANCHE —-> Sophia Loren, sapete chi è il figlio? E’ forse più famoso di lei 

Le caratteristiche peculiari dell’olio di oliva aiutano certamente al conseguimento di buoni risultati. Nel caso di Sophia Loren, però, c’è altro, c’è di più. Vi è il dono che la Natura le ha concesso, quello di una bellezza che non conosce età e non replicabile. Non è la ricetta di un buon dolce che si può far conoscere a tutti. Sophia Loren si nasce, non ci si diventa.

Impostazioni privacy