Manuela Arcuri, vi ricordate vagamente com’era prima? | Che cambiamento sensazionale!

Manuela Arcuri, una carriera artistica iniziata quando era ancora giovanissima, la grande popolarità grazie alla partecipazione a film di successo, poi un lungo silenzio. Chi la ricorda com’era agli esordi nel mondo dello spettacolo?

Manuela-Arcuri - ricordate - com'era - agli - esordi? - Altranotizia
Manuela-Arcuri Altranotizia

Il comune di Anagni, in provincia di Frosinone, è noto per essere la città dei Papi, per aver dato i natali a ben quattro pontefici e per essere stata per lungo tempo residenza e sede papale. Dall’8 gennaio del 1977, il comune ciociaro è diventato noto anche per essere il paese natale di Manuela Arcuri.

Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è precocissimo. a quindici anni, infatti, la troviamo già protagonista in alcuni fotoromanzi. Di lì a poco arrivano le prime partecipazioni a film importanti, accanto a colleghi illustri, come, ad esempio, ne I Laureati, di Leonardo Pieraccioni.

Ma sono soprattutto due le pellicole che la consacrano definitivamente nel firmamento del cinema italiano: Viaggi di Nozze di Carlo Verdone, anno 1995 e Bagnomaria, di Giorgio Panariello, del 1998. Grazie a queste partecipazioni Manuela Arcuri tocca il livello più alto della sua popolarità. La sua prorompente bellezza mediterranea è presente sulle principali copertine delle più importanti riviste italiane. Ma chi ricorda com’era l’attrice all’inizio della sua carriera?

Manuela Arcuri, ieri e oggi

Siamo nel 2002. Senza dubbio è l’anno della definitiva consacrazione della giovane attrice anagnina. Questa viene sancita dalla sua partecipazione, in veste di presentatrice, al Festival di Sanremo. Accanto a lei, sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo, vi sono Pippo Baudo e Vittoria Belvedere.

Ormai è diventata uno dei volti più ricercati della televisione. In molti la reclamano per affidarle ruoli sempre diversi e più importanti. Arrivano così le partecipazioni come protagonista a fiction di successo come Carabinieri o a trasmissioni storiche come Scherzi a parte, sempre sulle reti Mediaset.

E proprio sulla rete , esattamente Canale 5, l’attrice laziale decide di rientrare in televisione. Un ritorno decisamente movimentato, dimostrando che oggi se possibile è ancora più bella degli esordi.

Manuela - Arcuri - ieri -e - oggi - Altranotizia

LEGGI ANCHE —-> Manuela Arcuri: la vicenda polemica in cui fu coinvolta | Il retroscena

Il suo emozionante ritorno in televisione

Per un pò di tempo l’attrice laziale ha abbandonato il piccolo schermo. Felicemente fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco dal 2010, nel 2014 è diventata mamma del piccolo Mattia e questo ha comportato, necessariamente, un rallentamento dei suoi impegni professionali.

L’attrice italiana, però, l’abbiamo ritrovata sul piccolo schermo proprio qualche giorno fa quando è stata protagonista della prima puntata della nuova stagione di Scherzi a parte, condotta quest’anno da Enrico Papi. Questa volta però non nel ruolo di brillante conduttrice, bensì in quello, assai meno piacevole, di vittima predestinata dello scherzo.

LEGGI ANCHE —-> Simona Ventura, com’era prima della fama | L’ impressionante cambiamento

Infatti l’Arcuri è stata scelta come protagonista di uno spot per l’imminente apertura di un parco divertimenti, ma è soltanto quello che le hanno fatto credere. In realtà è tutto uno scherzo che alla fine diverte tutti i partecipanti e gli organizzatori, tranne proprio la protagonista, che sulle montagne russe si è presa un bello, ed autentico, spavento. Soltanto nel momento in cui ha rimesso i piedi in terra si è potuta finalmente tranquillizzare.

Impostazioni privacy