Giuliana De Sio e il flirt con un ex di Uomini e Donne: “stendiamo un velo pietoso”

Giuliana De Sio è un’attrice che, nel corso di una lunga carriera artistica, è riuscita a conquistarsi la stima di autori, registi, attori e pubblico. Televisione, cinema, teatro ovunque la sua presenza scenica, la sua voce ed il suo volto hanno lasciato un segno indelebile. Nella sua vita sentimentale, poi, ha fatto la sua comparsa anche un volto noto di Uomini e Donne. Di chi si tratta?

Giuliana - De - Sio - e - l'ex - di - Uomini - e - Donne (fonte GettyImages)
Giuliana De Sio (fonte GettyImages)

Giuliana De Sio nasce a Salerno, nel 1956. Il talento artistico in quella famiglia è probabilmente qualcosa di innato, dato che anche la sua sorella maggiore, Teresa,  da lì a pochi anni si affermerà come bravissima cantante. Giuliana, invece, ha la recitazione nelle sue corde.

Inizia giovanissima, appena sbarcata nella capitale dalla natìa Salerno. A Roma infatti conosce l’attore Alessandro Haber, con il quale ha avuto una turbolenta storia d’amore, il quale ha proposto le sue foto ovunque si svolgevano provini. Nel giro di pochi giorni viene scritturata per piccole parti tra teatro e televisione.

La sua avventura artistica è avviata, ma il grande successo arriverà soltanto qualche anno più tardi. L’anno della svolta è il 1983. Due film la consacrano alla’attenzione del grande pubblico e della critica: Scusate il ritardo di e con l’indimenticabile Massimo Troisi e Io, Chiara e lo scuro di Maurizio Ponzi con Francesco Nuti, che le vale il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

Per quanto riguarda l’aspetto privato e sentimentale la già citata relazione con Alessandro Haber è brevissima, ma nelle questioni di cuore della bella attrice campana, trova spazio anche un volto noto della televisione. Chi è questo uomo misterioso?

Giuliana De Sio ed i suoi amori

Giuliana De Sio ha avuto una vita sentimentale intensa, dove forse, però, si può trovare un unico, grande amore. La storia con il regista Elio Petri ha assunto nel tempo, nella vita dell’attrice campana, una valenza unica e, probabilmente, irripetibile.

Durante la trasmissione “Vieni da me“, condotta da Serena Bortone, Giuliana De Sio, ricordando il regista romano, ha detto: “Litigavamo continuamente perché io a 20 anni non capivo cosa c’era nella mente di un 50enne. Adesso capisco perfettamente le sue parole di allora, eravamo molto simili ma ci volevano degli anni per capirlo”.

Elio Petri ci ha lasciato nel 1982, a soli 53 anni, a causa di un tumore.

LEGGI ANCHE —-> Uomini e Donne, Beatrice da timida ragazza a vero schianto | Oggi è irriconoscibile

La De Sio ha anche aggiunto che l’amore è sempre in cima ai suoi desideri. Vuole innamorarsi, stando, però, attenta a non cadere in nuove storie “sbagliate“. Come quella che l’ha vista coinvolta nella relazione con un ex corteggiatore di Uomini e Donne, di ben 25 anni più giovane. Chi è questo famoso corteggiatore?

Una storia sbagliata

Una relazione durata circa un anno. Venticinque anni di differenza sembravano un macigno insostenibile per quella storia d’amore. Giuliana De Sio non lo ha mai considerato un problema: “La nostra storia d’amore non è più a rischio di un legame dove lui e lei hanno la stessa età o portano l’anello al dito.”

LEGGI ANCHE —-> Elio Petri e il cinema politico italiano, Alfredo Rossi: “Ho conosciuto l’uomo e…”

Ma la storia con l’ex corteggiatore Mario De Felice è finita semplicemente perché era una “storia sbagliata“. “Preferisco stendere un velo pietoso. Non ce la faccio a usare nemmeno una parola per definire quella specie di relazione”, queste le sue parole rilasciate durante un’intervista al settimanale Oggi di qualche tempo fa. Parole che si commentano da sole.

Giuliana - De - Sio - e - Mario - De - Felice - Altranotizia (1)

Impostazioni privacy