Adriano Celentano, il dolore di un padre: perchè il figlio è scomparso dalle scene

Adriano Celentano e Claudia Mori, una delle coppie più celebri del mondo dello spettacolo, hanno tre figli. Il loro unico figlio maschio, seppur vanti una carriera nel mondo della musica, ad un certo punto ha iniziato a scomparire dalla scena musicale. Come mai?

Adriano Celentano figlio Altranotizia
Adriano Celentano-Altranotizia

Se il nostro nome è qualcosa di personale, che appartiene a noi, ma allo stesso modo anche a tante altre persone, il cognome ci assegna una connotazione diversa. Ci dice che apparteniamo ad una famiglia più grande, di cui ciascuno è un singolo componente insieme ad altri individui.

Il nostro cognome non lo scegliamo, ci viene assegnato dal destino, com’è il destino a stabilire se il cognome sia comune o  prestigioso. Il ‘peso’ di un cognome non dipende tanto dal cognome stesso, quanto, il più delle volte, da chi quel cognome lo ha ereditato.

Da oltre mezzo secolo Adriano Celentano è uno dei nostri più grandi artisti ed anche nella sua famiglia vi è forse qualcuno che ‘soffre’ a causa di un cognome così importante. Ma di chi si tratta?

Adriano Celentano, tre figli, tre artisti

Adriano Celentano e Claudia Mori rappresentano per celebrità e longevità di vita coniugale una delle coppie storiche nel mondo dello spettacolo italiano. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Rosita, classe 1965, Giacomo, classe 1966 e Rosalinda nata nel 1968.

Se le due figlie della coppia sono riuscite a ritagliarsi il loro spazio nel mondo dello spettacolo, Giacomo Celentano è colui che è rimasto un po’ più ‘nell’ombra’. Pur avendo iniziato il suo percorso artistico giovanissimo, a vent’anni aveva già pubblicato il suo primo album intitolato Dentro il bosco, ad un certo punto ha iniziato a non essere più così presente nella scena musicale italiana.

LEGGI ANCHE —-> Adriano Celentano, è lo zio di un personaggio criticatissimo della tv: assurdo!

Ecco perché Giacomo è scomparso dalle scene

La riservatezza assoluta è da sempre una delle caratteristiche peculiari di Adriano Celentano e della sua famiglia. Anche Giacomo Celentano, in questo senso, è perfettamente allineato alla famiglia di origine. Recentemente, in una sua intervista rilasciata ad Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, ha svelato particolari dolorosi della sua vita privata.

Ha parlato della depressione che lo ha colpito e che, per un certo periodo, lo aveva anche allontanato dalla famiglia. L’essere considerato una sorta di ‘Celentano minore’ non soltanto rispetto ai genitori, ma anche nel confronto diretto con le sue due sorelle, ha certamente inciso nell’insorgere della malattia.

Una depressione che era la naturale conseguenza di quell’ostracismo da parte del mondo della musica che il figlio di Celentano ritiene la vera causa del suo mancato successo. Un ostracismo che, secondo Giacomo, ha un nome ben preciso: la sua fede religiosa.

LEGGI ANCHE —-> Claudia Mori, tradita da Adriano Celentano: tutta la verità dopo anni

Sono cinque o sei anni che a causa del mio percorso religioso sono stato bandito dai Media ufficiali! Un credente che fa questo mestiere pubblico va “contro corrente” quasi sempre!”. Ma per quanto tutta questa situazione incresciosa abbia provocato dolore e problemi di salute, Giacomo Celentano non ha alcuna intenzione di mollare la sua carriera di cantautore.

Adriano Celentano figlio Altranotizia

Impostazioni privacy