Monica Setta e Tiberio Timperi: la verità sui loro rapporti in tv | Non è come te l’aspetti

Monica Setta e Tiberio Timperi, due giornalisti, due volti che ci hanno accompagnato nei nostri fine settimana televisivi su Rai 1, sono pronti a partire per una nuova, entusiasmante stagione di Unomattina in famiglia. La loro collaborazione davanti alle telecamere ha portato ottimi ascolti alla trasmissione ma, a telecamere spente, come sono i rapporti tra i due conduttori?

Monica Setta e Tiberio Timperi-Altranotizia
Monica Setta e Tiberio Timperi-Altranotizia

Un vecchio adagio recita che Squadra vincente non si cambia. Riguardo questo argomento il direttore di Raiuno Stefano Coletta è stato quanto mai categorico. Infatti Monica Setta Tiberio Timperi saranno i conduttori della nuova stagione di Unomattina in famiglia, che ha preso il via da oggi sabato 18 settembre su Rai 1 e che ci accompagnerà tutti i fine settimana fino alla prossima estate.

Per i due conduttori si tratterà della terza stagione fianco a fianco. Entrambi giornalisti, hanno la stessa età, essendo nati nel 1964, ambedue capaci di entrare in profonda sintonia con i differenti temi ed i diversi momenti che la trasmissione offre ai suoi numerosi telespettatori. Ciascuno di loro si è ritagliato il suo spazio con la propria, personale maniera di condurre, senza fastidiose sovrapposizioni ed antipatiche rivalità.

Ma quella perfetta armonia che regna in studio tra i due bravissimi conduttori è figlia anche di una grande amicizia che li lega al di fuori dell’ambito lavorativo?

Monica Setta e Tiberio Timperi: nemici o amici? Parla la conduttrice

Monica Setta e Tiberio Timperi sono due professionisti della comunicazione. Ne conoscono profondamente le regole scritte e quelle non scritte, altrettanto importanti. Sanno quanto sia importante che si instauri un clima di intesa nello studio, perché, poi, quell’intesa si trasmette immediatamente nelle case dei telespettatori.

A proposito del rapporto personale che lega i due giornalisti, in un’intervista di un anno fa al periodico Vero la giornalista pugliese ha parlato della sua esperienza ad Unomattina in famiglia e dei suoi rapporti con Tiberio Timperi: “A differenza di altre coppie della Tv, io e Tiberio non siamo diventati amici…Non ho neppure il suo cellulare né ci seguiamo sui social…Il nostro rapporto cordiale e professionale, anche se mai confidenziale, ha funzionato alla grande…”.

Monica - Setta - il - rapporto - con - Timperi - Altranotizia

LEGGI ANCHE —-> Tiberio Timperi: l’estenuante lotta | Come padre non poteva fare altro

La replica non si fa attendere

Le parole di Monica Setta non hanno lasciato indifferente il suo compagno di viaggio Tiberio Timperi. A distanza di un anno, arriva la replica del conduttore, che sulle pagine di Diva e Donna,  commenta: “La prima cosa è vera, non siamo amici. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma sono io che le impedisco di chiamarmi. Sono un professionista, lei fa il suo lavoro, io faccio il mio. Dopo di che, certo che essere amici aiuta.

LEGGI ANCHE —-> Enrico Papi e Alessia Marcuzzi: finalmente la verità sul litigio | Il retroscena inedito

Forse Amici mai, come recitava Antonello Venditti ma profondo, assoluto rispetto del lavoro e della professionalità dell’altro. Se poi anche gli ascolti continuano a salire…

Impostazioni privacy