Massimo Boldi, l’addio all’ex a pochi passi dall’altare: l’amaro retroscena

Massimo Boldi, amato attore comico italiano, ha avuto una relazione con Irene Fornaciari, che invece che concludersi con un matrimonio è tristemente naufragata. Ecco dopo tempo svelati i motivi.

Massimo Boldi e Irene Fornaciari-Altranotizia
Massimo Boldi e Irene Fornaciari-Altranotizia

Raccontare Massimo Boldi è raccontare l’ultimo mezzo secolo del mondo dello spettacolo italiano. Lui lo ha percorso tutto da protagonista. Ora come attore in spettacoli di cabaret, ora al cinema, ora in televisione per tornare poi al cinema e nuovamente in televisione.

Cochi e Renato e soprattutto Teo Teocoli i suoi primi e fondamentali compagni di viaggio dentro quel mitico “Derby Club” di Milano.  A dirla tutta il suo esordio non lo vide come attore comico ma nelle insolite vesti di batterista in un gruppo musicale denominato i Mimitoki.

Se della sua vita professionale si conosce tutto non si può dire lo stesso di quella sentimentale. Infatti l’attore è stato legato a Irene Fornaciari e se tutto sembrava avviato alle nozze, improvvisamente è arrivata la rottura.

Massimo Boldi, i motivi del mancato matrimonio con Irene

Per vent’anni i cosiddetti cinepanettoni con la premiata ditta Boldi – De Sica, sbancano puntualmente, ogni Natale, i botteghini dei cinema nostrani. Nel 2005 il fantastico duo Boldi – De sica decide di scindersi e di non lavorare più insieme. Un momento difficile per Massimo Boldi che soltanto qualche mese prima aveva perduto la sua amatissima moglie Marisa Selo, madre delle sue tre figlie Micaela, Manuela e Marta.

Da quel momento la vita di Massimo Boldi cambia completamente. Negli anni successivi storie vere o presunte con altre donne non portano serenità nella vita dell’attore. Ma tutto sembra cambiare quando incontra Irene Fornaciari.

Massimo Boldi e Irene Fornaciari-Altranotizia

E’ stata la sua compagna già da tanti anni, ma al momento di compiere il passo decisivo in direzione di un altare per suggellare la loro storia d’amore, l’attore ha fatto un passo indietro.

LEGGI ANCHE —-> Christian De Sica, il retroscena sulla rottura con Boldi: la triste verità dopo anni

“Ho capito che sarei stato egoista se fossimo stati ancora insieme”, ha spiegato l’attore lombardo. Una decisione presa per il bene della donna a cui, forse, non poteva offrire quanto da lei sperato.

LEGGI ANCHE —-> Luca Marin, dopo anni la confessione sull’ex Federica Pellegrini: “la beccai a letto con…”

Ma, probabilmente, dietro quella decisione così netta e brusca, vi è un volto ed un nome, quello della sua Marisa. Massimo Boldi ha forse compreso che nessuno avrebbe potuto dargli ciò che le aveva dato sua moglie e lui non avrebbe potuto dare a nessun’altra ciò che aveva dato a lei.

Impostazioni privacy