Don Matteo, ci sarà un clamoroso ritorno | Un attore ha spifferato tutto

Don Matteo è una serie televisiva che raccolto ascolti e gradimento straordinari. La tredicesima serie ha segnato il doloroso addio del protagonista assoluto della serie, ovvero Terence Hill – Don Matteo. Sarà davvero così? E’ un addio definitivo? Qualcuno che sa ha parlato. Chi ha detto cosa?

Don-Matteo-Logo-Altranotizia
Don-Matteo-Altranotizia

Nell’estate trionfante dell’Italia sportiva i telespettatori hanno avuto modo di godersi spettacoli unici, emozionanti, molti dei quali, irripetibili. L’estate della televisione ci ha dato anche due ferali notizie: la serie de Il Commissario Montalbano è ufficialmente terminata e che dalla serie numero 13 di Don Matteo non ci sarà più il protagonista principale, Terence Hill.

Stiamo parlando dei due più grandi successi della Rai degli ultimi vent’anni. Ascolti sempre valutabili in svariati milioni di telespettatori e, ogni volta, è sempre stato necessario aggiornare quei dati. Da una parte Luca Zingaretti, dall’altra Terence Hill, sono stati molto di più dei semplici volti dei personaggi protagonisti delle serie.

Ne hanno incarnato le personalità, con i loro pregi ed i loro difetti, ne hanno tirato fuori quell’umanità che ha attraversato lo schermo penetrando nelle case di milioni di italiani. Non si può immaginare un Commissario Montalbano con un volto diverso da Luca Zingaretti così come non si riesce a pensare ad un Don Matteo con un volto diverso da Terence Hill.

Ma se su Il Commissario Montalbano è bene non farsi soverchie illusioni, per quanto riguarda Don Matteo circolano strane voci. Di quali voci si tratta?

Don Matteo e i dolci spifferi

La serie numero tredici del sacerdote – investigatore ha sancito l’addio ufficiale di Terence Hill. L’ultimo ciak, oltre il tradizionale e doveroso applauso, ha portato con sé una malcelata commozione. Il grande attore ha voluto prendersi un pò di riposo, tornare negli Stati Uniti e stare vicino alla sua famiglia. Suo figlio Jess qualche mese fa ha rilasciato questa dichiarazione riportata da Di Lei:

Papà sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile.

Sarà davverro così? Un attore del cast la pensa diversamente.

LEGGI ANCHE —-> Don Matteo, un altro triste addio: “ha già dato tutto” | C’è però un grande ritorno

L’amico del cuore

Vent’anni di lavoro insieme possono creare dei rapporti umani fortissimi, delle amicizie che possono sfidare il tempo e lo spazio. Il carabiniere Nino Cecchini è sempre stato il collaboratore principale del sacerdote – investigatore e da quella collaborazione così stretta sul set è nata una grande amicizia. Il carabiniere Ceccchini è impersonato dal grande Nino Frassica, persona a conoscenza dei fatti con la grande voglia di raccontarli.

LEGGI ANCHE —-> Don Matteo, Natalina nella realtà è la sorella di un famosissimo della musica: diversissimi!

Alcune sue dichiarazioni potrebbero riportare il sorriso ai telespettatori trattristati dall’addio del protagonista assoluto: “Ad un certo punto della serie Terence Hill andrà via, ha confessato l’attore siciliano. “Poi tornerà. Attenzione, non è un addio, è un arrivederci.” I fan di Don Matteo ringraziano commossi.

Nino-Frassica-maresciallo-Cecchini-Altranotizia

Impostazioni privacy