Don Matteo, Natalina nella realtà è la sorella di un famosissimo della musica: diversissimi!

Nella fortunatissima serie televisiva “Don Matteo”, Natalina è la perpetua del prete più famoso, simpatico e ficcanaso della storia della televisione italiana. Nella vita reale è la sorella di un nome celebre della musica.

natalina-donmatteo-altranotizia
L’attrice Nathalie sul set di Don Matteo-Altranotizia

La serie televisiva “Don Matteo” è stata una delle produzioni di maggior successo nella gloriosa storia della Rai. Inizialmente, leggendo la trama, poteva apparire come una riedizione, in tempi moderni, della fortunatissima serie televisiva degli anni ’70 “I racconti di Padre Brown“, il sacerdote – investigatore interpretato magistralmente dal grande Renato Rascel.

In entrambi i casi i protagonisti erano sacerdoti con il pallino delle indagini. A parte questa assoluta ed indiscutibile analogia, il resto poi è si presenta in maniera originale, a cominciare dai personaggi che ruotano attorno al protagonista, ovvero al sacerdote – investigatore interpretato, in questa serie, da un altro grande attore: Terence Hill.

In “Don Matteo” vi è un personaggio presente fin dalla prima serie, datata anno 2000, che negli anni ha saputo conquistarsi le simpatie di milioni di affezionati telespettatori. Natalina è la perpetua di Don Matteo, la regina della canonica che accudisce con cura, e qualche brontolio, il popolare sacerdote. Volete conoscere l’attrice che interpreta la simpaticissima perpetua?

Natalina di Don Matteo è la sorella di un famosissimo della musica

Natalina è un personaggio storico della serie “Don Matteo” ed ha il volto di Nathalie Guetta, che ha, alle sue spalle, una storia artistica straordinaria. Tra qualche giorno festeggerà il suo compleanno, essendo nata a Parigi il 9 settembre 1958 e la sua vita artistica inizia quando è ancora giovanissima. A sedici anni infatti inizia a seguire corsi e spettacoli circensi che la portano in giro in tutta la Francia arrivando fino in Belgio, Olanda Lussemburgo.

All’inizio degli anni ’80 arriva a Napoli, la terra natale di suo nonno ed inizia da insegnare “l’arte del clown”. Maurizio Costanzo la invita più volte nel suo famoso talk show e l’attrice inizia a far conoscere la sua abilità nelle arti circensi e, soprattutto, la sua straordinaria simpatia. “Don Matteo” le ha conferito una popolarità inimmaginabile all’inizio, che l’ha portata ad essere protagonista in altre produzioni televisive. Nel 2018 ha partecipato, come concorrente, al talent show di Rai1 “Ballando con le stelle”.

Ebbene, la nostra Natalina è figlia di un sociologo e di una gallerista e nella sua famiglia vi sono anche altri nomi famosi. Uno dei suoi due fratelli è un noto giornalista, Bernard Guetta, mentre l’altro è un notissimo musicista nato dal secondo matrimonio del loro padre.

LEGGI ANCHE —-> Terence Hill, la dura verità per cui lascia Don Matteo: finalmente i motivi

LEGGI ANCHE —-> Elena Sofia Ricci, sapete quanto guadagna per le sue fiction?

Suo fratello si chiama David Guettafamosissimo disk -jockey e produttore discografico francese, nato anche lui a Parigi, ma di nove anni più giovane rispetto alla sorella. Nel 2020 David Guetta riceve il premio DJ Mag Top 100 DJs Competition che elegge il miglior DJ al mondo.

Impostazioni privacy