Gianna Nannini, da più di 40 anni insieme a lei: chi è la (misteriosa) moglie

Gianna Nannini, una famiglia ricca di talenti a cominciare dal suo. Una vita tra rock, sfide e passioni. Sempre tutto a tinte forti. Da decenni ha accanto una persona speciale, di chi si tratta?

Gianna-Nannini-donna-misteriosa-Altranotizia
Gianna-Nannini-Altranotizia

Se ancora oggi si arriva a Siena e si chiede di Nannini, probabilmente la prima risposta che si riceve è la seguente: Quale Nannini? Perché stiamo parlando di una delle più note famiglie di Siena. Danilo Nannini è stato un noto industriale nel ramo dolciario ed i suoi tre figli hanno avuto carriere importanti in campi completamente diversi. Il maggiore, Guido è stato prima impegnato nella moda per poi passare all’azienda di famiglia. Gli altri due sono quelli più noti al grande pubblico. La secondogenita, Gianna, cantautrice di grande successo e Alessandro, ex pilota di Formula 1.

A 67 anni Gianna Nannini ha sempre quello stesso spirito che l’ha contraddistinta in diversi decenni di attività musicale. Quella voglia di esprimere sempre il suo carattere, la sua personalità e il suo stile unito alla sua musica, unico ed inconfondibile. Da quarant’anni vi è una donna accanto a lei, di chi si tratta?

Gianna Nannini, chi è la sua compagna da una vita

Ad agosto del 2010 su tutti i giornali è apparsa la notizia che Gianna Nannini è incinta. In quel momento la sua storia ha scatenato infinite polemiche, la cantante senese ha 56 anni e in tanti ritengono che sia un’età troppo avanzata per mettere al mondo un bambino. Alla cantante non interessano certo le polemiche e così il 26 novembre 2010 dà alla luce la figlia Penelope nella clinica la Madonnina di Milano.

Da quel momento tutto il mondo cambia attorno alla cantante. Quella bambina diventa il cuore pulsante della sua esistenza. Ma Penelope non ha accanto a sé soltanto la sua mamma, c’è un’altra donna, Carla. Proprio la nascita di Penelope spinge Gianna Nannini al passo successivo, sposare la donna che è da sempre accanto a lei e con la quale ha deciso di mettere al mondo una figlia. Quella nascita ha cambiato la loro vita, in tutti i sensi. Infatti nata Penelope, ecco l’unione civile con Carla, avvenuta dopo il loro trasferimento in Inghilterra. Perché la scelta di andare in Inghilterra?

Una bellissima famiglia

La motivazione del perché di quella decisione di trasferirsi oltremanica con Carla e Penelope, la scrive la stessa cantante nel suo libro edito da Mondadori, Cazzi miei: “Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo. Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare”. 

LEGGI ANCHE —> Gianna Nannini, notato che indossa sempre i pantaloni? Il motivo è commovente

LEGGI ANCHE —> Morgan e la triste confessione sulla figlia: “non l’ho vista per due anni perché…”

Nel 2020 la famiglia è ritornata in Italia, perché Penelope è italiana. Perché la scelta del nome è ricaduta su Penelope? La cantante senese lo ha raccontato a Vanity Fair: “Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere“. Ed insieme Carla e Gianna sono una bellissima coppia e hanno formato una famiglia meravigliosa, piena d’amore vero e sincero, amore con la A maiuscola.

Gianna-Nannini-e-Carla-donna-segreta-Altranotizia

Impostazioni privacy