Emanuele Filiberto di Savoia sul tradimento: “se ho preso sberle me le sono meritate”

Emanuele Filiberto di Savoia si confessa a cuore aperto. E racconta a Maurizio Costanzo anche di un tradimento ai danni di sua moglie Clotilde, madre delle sue due figlie.

Emanuele Filiberto tradimento-Altranotizia
Emanuele Filiberto di Savoia-Altranotizia

Se è vero che nel nome vi è scritto il destino di ciascun uomo, in quello di Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria, più conosciuto come Emanuele Filiberto di Savoia, non vi può essere che un destino ricco di storia e di insopprimibile fascino. Nato a Ginevra e cresciuto in quella Svizzera che è stata la residenza della sua famiglia dopo l’esilio imposto ai discendenti maschi dell’ex re d’Italia, Umberto II di Savoia, suo nonno.

Da quando, nel 2002, ha potuto calpestare l’italico suolo, è diventato un personaggio televisivo molto ricercato. Ha partecipato a numerosi talent, da Ballando con le stelle fino a L’Isola dei Famosi. E’ stato nel 2021 che è diventato giudice al serale di Amici di Maria De Filippi. Nella vita privata del nipote dell’ultimo re d’Italia vi è una donna che di recente ha confessato di aver tradito. Di chi stiamo parlando?

Emanuele Filiberto di Savoia e il tradimento

Emanuele Filiberto per anni è stato lo scapolo d’oro cui continuamente venivano attribuiti amori più o meno veritieri. Tutto questo fino al 2003, quando ha sposato l’attrice francese, Clotilde Courau, conosciuta grazie al Alberto di Monaco. Dalla loro unione sono nate due figlie, Vittoria Chiara, nata nel 2003 e Luisa, nata nel 2006.

Proprio parlando del suo matrimonio, intervistato da Maurizio Costanzo a L’Intervista, l’erede dei Savoia ha rilasciato una clamorosa dichiarazione. Rispondendo alle domande del grande giornalista romano, la sua sincerità lo ha portato addirittura a confessare di aver tradito sua moglie: “Potrei aver tradito mia moglie, chi non lo ha fatto? Se mi ha dato delle sberle, me le sono meritate”. Ed oggi com’è il rapporto con sua moglie?

Una vita serena accanto a Clotilde

Oggi Emanuele Filiberto vive serenamente con la sua famiglia, insieme a sua moglie Clotilde ed alle loro splendide figlie. Si dividono tra le due residenze del principe di Savoia, una nel Principato di Monaco, vicino al suo amico e pari rango, il principe Alberto II di Monaco e la seconda a Parigi, che sembra essere la residenza più gradita al principe.

LEGGI ANCHE —> Emanuele Filiberto di Savoia e la malattia: costretto ad operarsi più volte

LEGGI ANCHE —> Emanuele Filiberto, la sua casa sì che è un castello: ma l’avete mai vista?

Nel suo recente passato anche l’insorgere di una grave malattia. Nel 2011 gli viene infatti diagnosticato un tumore al naso. In meno di tre anni subisce tre interventi chirurgici per rimuovere lo sgradito ospite. Accanto a lui, durante tutto il periodo più difficile della sua vita, la moglie Clotilde, colei che gli ha salvato la vita costringendolo a farsi visitare da un otorinolaringoiatra.

Impostazioni privacy