Test: scegli un personaggio di Winnie the Pooh e scopri che disturbo hai

Secondo un  famoso studio del Canadian Medical Association Journal che ha scritto un documento ironico pubblicato nel 2000, ciascuno dei personaggi del racconto di Winnie the Pooh è legato a un un disturbo mentale. Scegli quello che ti rappresenta di più e scopri qual è il tuo.

Winnie-the-Pooh-che-disturbo-hai-Altranotizia
Winnie-the-Pooh-Altranotizia

Tappo, Winnie The Pooh, Pimpi, Christofer Robi, quale preferite? Sceglietene uno e scoprite che forse la vostra scelta non è frutto di una casualità perché ognuno di loro è legato a un disturbo mentale. Scoprite quale e soprattutto come mai preferite proprio su quello.

Personaggi di Winnie the Pooh e disturbi mentali

Forse non lo sapete ma anche guardando un cartone divertente e innocente si possono scoprire molte cose su se stessi e sulla propria psiche?

Chi lo avrebbe mai detto che tappo essendo un maniaco dell’ordine nel cartone animato, in realtà rappresenta il disturbo ossessivo compulsivo? E che Christopher Robin invece è legato alla Schizofrenia?

La schizofrenia infatti comporta una distorsione nella percezione di quello che è reale e a quanto pare Christopher Robin potrebbe aver avuto una sorta di allucinazione nel vedere gli amici che vede nel bosco dei cento acri.

Potrebbe essere vero o essere il risultato di uno studio bizzarro ma a quanto pare secondo alcuni studiosi le storie dell’orsettto Winnie the Pooh nascondono la rappresentazione di alcuni disturbi mentali molto diffusi. Se sei curioso di scoprire qual è quello associato al tuo personaggio preferito del celebre cartone non ti resta che leggere queste righe.

Il personaggio che ti corrisponde

Anche se sembra strano parlare di disturbi mentali quando si tratta di narrativa e cartoni animati a quanto pare ogni personaggio di Winnie The Pooh corrisponde a una malattia mentale. Ecco quali sono le associazioni di ogni personaggio.

Winnie The Pooh soffre del disturbo da deficit di attenzione, per questo motivo è goffo e maldestro, e dimentica molto spesso le cose.

Pimpi invece soffre del tipico disturbo d’ansia generalizzato e anche di attacchi di panico che gli causano uno stato costante di preoccupazione.

LEGGI ANCHE—>Test della personalità: la porta che scegli rivela chi sei veramente

LEGGI ANCHE—>Il quiz della personalità rivela la tua anima! | Attore o cantante?

Tigro invece ha il cosiddetto ADHD e non riesce a stare fermo, è iperattivo e salta da una parte all’altra. IhOh è un soggetto depresso e non sorride quasi mai, il suo è un distrurbo di quelli legati al tono dell’umore, che possono essere scatenata da cause molto diverse da soggetto a soggetto e anche motivi profondi difficili da far venire allo scoperto.
Invece Gufo ha un palese Disturbo narcisistico della personalità.

Per Tappo tutto deve essere tutto molto ordinato e per questo va letteralmente in panico di fronte al presentarsi di un imprevisto: soffre di chiari disturbi ossessivo compulsivi.

Winnie-The-Pooh-test-Altranotizia

Impostazioni privacy