Il trucchetto di Benedetta Rossi: ecco come pulire il forno

C’è una donna molto esperta di cucina che sa benissimo anche quali sono le strategie giuste per tenere puliti e in ordine gli arnesi e gli elettrodomestici. In particolare c’è un segreto che chi cucina non può non conoscere: il trucchetto di Benedetta Rossi per pulire il forno.

Come-pulire-un-forno-Benedetta-Rossi-Altranotizia
Benedetta Rossi, come pulire il forno-Altranotizia

Conoscete il trucchetto di Benedetta Rossi per pulire il forno? A quanto pare lei ha sperimentato un rimedio che vi farà risparmiare tempo e denaro. Scopriamo qual è il suo segreto.

Benedetta Rossi e il trucchetto su come pulire il forno

Preparare gustosi piatti cotti al forno è un piacere per la tavola eppure spesso pulire dopo aver cucinato si rivela stancante e noioso. Eliminare le incrostazioni che si sedimentano nel forno però è fondamentale per cucinare al meglio e per evitare di danneggiare l’elettrodomestico.

Residui di cibo o di grasso infatti, possono restare nel forno ed essere soggetti a combustione durante gli utilizzi futuri. Questo, oltre che fare danni al forno, può sprigionare cattivi odori e pregiudicare anche la riuscita dei vostri manicaretti preferiti.

Anche quando pulire il forno però può risultare un’operazione lunga e faticosa ma per fortuna viene in nostro aiuto l’esperienza di Benedetta Rossi. C’è un trucchetto molto speciale per pulire il forno con bicarbonato e sale. Per metterlo in pratica servono pochi ingredienti: una tazza di bicarbonato, una d’acqua e una di sale.

Per pulire al meglio il forno senza stancarsi troppo la prima cosa da fare è mescolare i tre ingredienti e seguire alcuni semplici passaggi. Scopriamo quali.

I passaggi da seguire

Per pulire il forno innanzitutto bisogna miscelare in un unico recipiente sale, acqua e bicarbonato. Successivamente con un panno pulito bisogna stendere il composto così ottenuto su tutta la superficie del forno.

Per facilitare la rimozione delle incrostazioni bisogna lasciar agire la miscela dei tre ingredienti per circa sessanta minuti. Trascorsa un’ora occorre strofinare accuratamente con una spugna e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE—> Biscotti con gocce di cioccolato | La merenda senza burro e glutine di Benedetta Rossi

LEGGI ANCHE—> Pasta frolla senza uova | La ricetta di Benedetta Rossi

Sarà sufficiente a questo punto passare lungo le pareti interne del forno e lungo lo sportello una pezzuola umida, e dopo passare un panno Scottex o un panno in cotone per asciugare il vostro elettrodomestico. Il forno sembrerà davvero come nuovo e dopo averlo pulito in questo modo, ogni volta che vorrete renderlo profumato e splendente vi ricorderete del metodo infallibile della mitica Benedetta Rossi.

come-pulire-il-forno-Altranotizia

Impostazioni privacy