Luca Argentero commuove il web: “per l’ultima volta dopo 130 giorni di…”

Luca Argentero ritorna in prima serata nel ruolo del Dottor Fanti. In tanti stanno attendendo la seconda serie di DOC – Nelle tue mani, dopo lo straordinario successo della passata stagione. Intanto il protagonista emoziona il web.

Luca Argentero commuove il web-Altranotizia
Luca Argentero-Altranotizia

Luca Argentero sta ritornando. L’appuntamento è già fissato per giovedì 13 gennaio 2022 in prima serata su Rai1. Uno dei più grandi successi televisivi della passata stagione, DOC – Nelle tue mani, ritorna con la sua seconda, attesissima serie. La fiction prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prende le mosse da una storia vera, quella del medico Pierdante Piccioni.

Da quel fatto realmente accaduto, viene costruita l’intera trama della fiction che racconta del Dottor Fanti, il quale, a causa di un’amnesia, è costretto a ricostruire, tassello dopo tassello, l’intera sua esistenza. Privata e professionale. Il rude ed autoritario primario, temuto da tutto il suo reparto, ora, dopo l’incidente che gli ha causato la perdita della memoria, è diventato un medico più umano, che ‘ascolta’ i propri pazienti.

Da quel momento Doc, come lo chiamano tutti nel reparto, è un semplice aiutante, perché, dato il suo trascorso, non può ambire ad altro. Ma di quell’ospedale e di quel reparto diventerà un punto di riferimento importante. Ed intanto Luca Argentero – Dottor Fanti emoziona il web. Come?

Luca Argentero commuove il web

L’attendono in tanti. Tutti quelli che hanno seguito appassionatamente la prima serie con l’aggiunta di coloro che se la sono persa, ma che non intendono ripetere l’errore per la seconda volta. Se possibile, questa seconda serie sarà ancora più avvincente perché diventerà una sorta di instant – fiction, legandosi indissolubilmente con la realtà che stiamo vivendo.

Un medical drama in onda nel 2022 non può non tener conto della più grave pandemia degli ultimi decenni. La seconda serie di DOC – Nelle tue mani, avrà un protagonista in più, il più indesiderato, il Covid – 19. Ma nei nuovi episodi si andrà oltre l’emergenza pandemica, cercando, lentamente, di ritornare a qualcosa che somigli alla normalità. Doc sarà sempre, ovviamente, in prima linea.

130 giorni dedicate alle riprese, come ha ricordato il protagonista Luca Argentero in un post pubblicato sulla sua pagina Instagram e che ha profondamente emozionato il popolo del web. “L’abbiamo chiusa ieri per l’ultima volta dopo 130 giorni di riprese. Una maratona. Anche questa volta abbiamo la sensazione di aver raccontato una grande storia, ma questo ce lo direte voi fra 7 giorni… “, queste alcune delle parole che hanno accompagnato la foto che ritrae il camerino vuoto dell’attore torinese. E poi?

Anticipazioni

Il tentativo di andare oltre l’emergenza pandemica è l’orizzonte all’interno del quale si muoveranno i protagonisti della seconda serie della fiction. In seguito all’arresto di Marco Sardoni nel reparto ci sarà un nuovo primario che intende realizzare una vera rivoluzione, con Doc che cercherà di proteggere il suo gruppo di lavoro.

LEGGI ANCHE —> Luca Argentero, ve lo ricordate al Gf? Stenterete a riconoscerlo

LEGGI ANCHE —> Luca Argentero, l’addio all’ex moglie Myriam: dopo anni i dolorosi motivi

Adesso però basta con le anticipazioni, altrimenti si toglie il gusto della sorpresa. Da giovedì 13 gennaio DOC – Nelle tue mani è pronta a regalare nuove emozioni, grazie ad un cast dove, accanto a Luca Argentero, sono presenti altri grandi nomi quali: Pierpaolo Spollon, Alice Arcuri, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Marco Rossetti.

Luca Argentero commuove il web-Altranotizia

Impostazioni privacy