Regina Elisabetta lo ha lasciato da solo | Come madre non poteva fare di più

La regina Elisabetta II conserva nel suo cuore il ricordo delle persone care che il vecchio anno le ha portato via. Ma dentro di sé nasconde un timore che le può arrecare il dolore più grande. Di cosa si tratta?

Regina-Elisabetta-solo-Altranotizia
Regina-Elisabetta-Altranotizia

Il nuovo anno è arrivato, ma non può certo cancellare tutti i dolorosi strascichi che ha lasciato il 2021. Troppi e troppo dolorosi. L’anno appena concluso le ha portato via persone che l’avevano accompagnata in questa sua meravigliosa storia. Lutti che sono ferite non rimarginabili e poi quel pensiero fisso…

Nella mente dell’anziana regina Elisabetta II d’Inghilterra non vi è certo il giubileo per i suoi 70 anni di regno. Ben altro turba il suo sonno ed è un pensiero fisso che fa terribilmente male. Un incubo “reale” che la sovrana sapeva bene che, prima o poi, avrebbe bussato nuovamente alla sua porta, per arrecarle, forse, un infinito dolore.

Ora che i tempi sembrano maturi, sembra che non aspetti altro che l’incubo arrivi, pur sapendo che potrebbe diventare il dolore più grande della sua vita. Di cosa si tratta?

Elisabetta ed il figlio prediletto

Dal matrimonio tra Elisabetta II d’Inghilterra ed il principe Filippo di Edimburgo sono nati quattro figli: Carlo, nel 1948, Anna, nel 1950, Andrea, nel 1960 ed Edoardo, nel 1964. All’orizzonte si scorgono nuvole nere che si addensano sul cielo sopra casa Windsor, nuvole che hanno il volto di un componente della Famiglia Reale. Il caso Epstein è stato un’oscura ed indesiderata presenza all’interno della famiglia di Elisabetta II ed ora sembra essere pronto a chiedere il conto.

Un conto che Elisabetta II ha già annunciato al suo figlio prediletto, Andrea, di non voler pagare. Ma cosa centra il principe Andrea con il caso Epstein? Il figlio di Elisabetta II è accusato negli Stati Uniti di aver avuto rapporti sessuali, in tre occasioni diverse, con Virginia Giuffre, all’epoca minorenne. La giovane era una delle ragazze che frequentavano abitualmente Jeffrey Epstein, miliardario pedofilo americano, principale imputato del traffico sessuale di minori, poi morto suicida.

Il Duca di York dovrà provvedere di persona al saldo delle spese legali e di un possibile risarcimento milionario alla vittima. Pertanto ha messo in vendita il suo bellissimo chalet extra lusso che possiede a Verbier, sulle Alpi della Svizzera, dove hanno trascorso le festività natalizie la sua ex moglie, Sarah Ferguson con  le loro due figlie, Eugenia e Beatrice. Cosa accadrà adesso?

Trepidante attesa

Il principe Andrea rimane in trepidante attesa di sapere se la giustizia americana intenderà accettare o meno la richiesta dei suoi avvocati di archiviare la causa civile intentata contro di lui dalla presunta vittima. A quanto pare, però, il figlio di Elisabetta si prepara al peggio, anche se ha sempre negato le accuse della donna.

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta, sempre più sola: l’addio è straziante

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta in una valle di lacrime | Altro lutto a Corte

Elisabetta, nel silenzio delle sue stanze, resta in attesa. Comunque vada a finire, lo scandalo che ha coinvolto il figlio Andrea, ha macchiato la famiglia Reale e la monarchia inglese. Dopo aver perso l’amato consorte, Filippo di Edimburgo, un’eventuale condanna del suo figlio prediletto, per il più inaccettabile dei reati, sarebbe un dolore insostenibile.

Principe-Andrea-e-Regina-Elisabetta-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy