Regina Elisabetta in una valle di lacrime | Altro lutto a Corte

La Regina Elisabetta si augura che questo anno termini il prima possibile. La perdita di suo marito, il principe Filippo di Edimburgo, che le ha inflitto un dolore inconsolabile ed ora un altro doloroso distacco. Di chi si tratta?

Regina-Elisabetta-lacrime-Altranotizia
Regina-Elisabetta-Altranotizia

Probabilmente la Regina d’Inghilterra, Elisabetta II, non vede l’ora che scocchi la mezzanotte del 31 dicembre 2021 ed un secondo dopo inizi un nuovo anno. Il 2021 è stato un anno terribile. L’addio a suo marito Filippo, il principe di Edimburgo, che per quasi 75 anni era stato al suo fianco, come oscuro ma fondamentale supporto, è stata una perdita devastante ed una ferita non rimarginabile.

Poi quelle condizioni di salute un pò ballerine, che l’hanno costretta a rinunciare ad eventi istituzionali ai quali nei 67 anni precedenti del suo regno non era mai venuta meno. Ora un altro dolore colpisce profondamente l’anziana sovrana. Un altro colpo al cuore perché è venuta a mancare una persona che le è stata vicino come nessuna negli ultimi 55 anni. Di chi si tratta?

La Regina Elisabetta e le dame di compagnia

Ricoprendo le più diverse mansioni, nelle varie residenze della Regina Elisabetta, si può dire che siano oltre mille le persone al suo servizio. Tra queste un ruolo di primaria importanza, nonché di assoluto prestigio, è quello ricoperto dalle Dame di Compagnia. Figure che in questi ultimi due anni, a causa della pandemia, con le conseguenti restrizioni, anche numeriche, del personale di servizio ed unita alla dolorosa perdita del principe Filippo, hanno assunto un’importanza ancora maggiore per Elisabetta II. Le dame di compagnia di Elisabetta II sono in tutto cinque.

Un ruolo ambitissimo da tutte le nobildonne che dedicano la loro intera vita a prestare servizio alla regina, mostrandole sempre fedeltà e completa dedizione a titolo gratuito e senza mai chiedere nulla in cambio. Elisabetta II ha perduto la dama di compagnia più importante, quella definita Mistress of The Robes ovvero una dama di elevatissimo rango, che coordina tutte le altre. Lunica dama ad avere libero accesso ai gioielli, agli abiti ed ai segreti della sovrana. Come si chiamava la Dama scomparsa?

La “sua” Dama di compagnia

Si chiamava Ann Fortune FitzRoy, duchessa di Grafton, ed è scomparsa all’età di 101 anni, dopo un’intera vita spesa accanto alla sovrana. Nei viaggi e negli eventi importanti, lei è sempre stata vicino alla regina. Tutto è iniziato nel 1967 e fino agli ultimi giorni della sua vita è stata accanto ad Elisabetta II, diventandone, nel corso dei decenni, la dama più stimata e fidata.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta va contro il parere dei medici: ecco dove è stata beccata

LEGGI ANCHE –> La Regina Elisabetta soffre di cinetosi: malattia che colpisce tanti

Al momento non è dato sapere chi sostituirà la dama scomparsa. Probabilmente ci sarà una sostituzione valida soltanto a livello numerico, perché nessun’altra dama potrà dare ad Elisabetta II quello che le ha dato la Sua Mistress of The Robes, Ann Fortune FitzRoy. Unica ed insostituibile.

Regina-Elisabetta-e-Ann Fortune FitzRoy-lacrime-Altranotizia

Impostazioni privacy