MasterChef 11, gaffe (di cattivo gusto) di Barbieri | E’ pioggia di critiche

MasterChef 11 ha preso da poco il via ed è già polemica. Infatti, una gaffe di Bruno Barbieri non è passata inosservata. Ecco cos’ha detto.

Bruno-Barbieri-MasterChef-11-gaffe-Altranotizia
MasterChef 11, Bruno Barbieri-Altranotizia

Il 16 dicembre su Sky Uno è cominciata MasterChef 11. Le cucine hanno riaperto i battenti, le fiamme brulicanti e i giudici sempre più temibili. Uno di loro è considerato il più severo e, spesso, scherzano su questo aspetto. Trattasi di Bruno Barbieri, rinomato Chef, conosciuto anche per la trasmissione Bruno Barbieri-4 Hotel, le cui nuove puntate sono previste per mercoledì 12 gennaio, in chiaro su TV8, come dichiarato dall’Ansa.

Ma, per quanto riguarda MasterChef, durante la scorsa puntata, ecco sopraggiungere la prima gaffe di Bruno che ha scatenato non poche critiche. Sottile ironia e atmosfera faceta ma, nonostante questo, non è servito a placare gli animi. Ecco cos’è successo giovedì scorso.

MasterChef 11, Bruno Barbieri e quella gaffe che non è piaciuta

Non è la prima volta che un giudice di MasterChef si lascia andare a critiche severe oppure, al contrario, a battute, sfociando magari in qualche gaffe. Ad esempio, si ricordi Joe Bastianich e il suo ‘scivolone’ su Campobasso, capoluogo del Molise, durante la settima edizione oppure quella volta che ha visto coinvolto Antonino Cannavacciuolo in una gaffe dai risvolti più ‘piccanti’.

Nella scorsa puntata, grandi piatti e tante emozioni come l’eliminazione di Andrea Letizia oppure l’accoglienza dello Chef Diego Rossi. Ma verso la conclusione della serata, Bruno Barbieri si è lasciato sfuggire una frase che sui social non è stata gradita. Cos’ha detto di così sconvolgente, tanto da scatenare la reazione del pubblico?

Ecco la sua affermazione

Momento di grande tensione: l’Invention Test e due grandi Chef, Diego Rossi e Sara Cicolini che hanno presentato le loro versioni della pajata e del vitello tonnato. La sfida ha riguardato la preparazione di piatti ma con alcuni imprevisti quali l’uso di un gruppo di ingredienti che ciascuno dei concorrenti ha scartato.

Finalmente, è il turno di Elena Morlacchi, una romagnola verace ed energica. Ha presentato ‘Una milanese a Roma‘, un piatto di rigatoni con pajata, pomodori, olive e crema di pecorino. Ammettendo di non aver mai avuto occasione di cucinare la pajata in vita sua, a un certo punto Bruno Barbieri ha dato il suo giudizio: “questo piatto si mangia però qui serviva un po’ di quinto buono l’unto del soffritto“, aggiungendo “incomincia a sgrezzarti un po’ Elena, vieni un po’ in Emilia e stai un po’ meno in Romagna“, concludendo con fare scherzoso.

LEGGI ANCHE —> MasterChef, sapete dove vengono girate le puntate? Incredibile ma vero!

LEGGI ANCHE —> Bruno Barbieri 4 Hotel, ecco chi paga il conto finale: è totalmente inaspettato!

Lei, ironicamente, ha dato la stoccata finale: “siamo ruspanti, gli emiliani sono degli snob“. Una battuta percepita con ilarità, almeno dalla diretta interessata ma non a tutti è piaciuta. Infatti sui social è esplosa una grande polemica e, tra le repliche, è emersa anche quella dello scrittore Eraldo Baldini: “se la superiorità e la raffinatezza emiliane a cui tendere sono impersonate dallo stile, dal carattere e dall’atteggiamento consueto di Barbieri, preferisco di gran lunga essere un ‘rozzo’ romagnolo…“. Chissà come andrà a finire con la speranza che, presto, tutto venga chiarito.

Bruno-Barbieri-MasterChef-11-screenshot-Altranotizia

Impostazioni privacy