Paolo Del Debbio, il terribile dramma: “pesava 40 chili e…”

Paolo Del Debbio in questo 2022 lo ritroveremo al comando del suo Dritto e Rovescio. Domenica scorsa è stato ospite di Mara Venier a Domenica In. Le sue parole hanno profondamente emozionato il pubblico a casa. Cosa ha raccontato?

Paolo-Del-Debbio-dramma-Altranotizia
Paolo-Del-Debbio-Altranotizia

Paolo Del Debbio è un saggista, giornalista, conduttore televisivo che, con il suo Dritto e Rovescio, va in onda ogni giovedì sera su Rete 4, in prima serata. Nella sua lunga carriera professionale ha ricoperto importanti ruoli all’interno del gruppo Fininvest. Prima come coordinatore del centro studi e poi anche come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri.

E’ stato, inoltre, uno dei promotori, nel 1984, della nascita di Forza Italia e della discesa in campo politico di Silvio Berlusconi. Nella prima puntata di Domenica In del 2022 è stato ospite del salotto di Mara Venier e la sua intervista ha suscitato una profonda emozione. Cosa ha raccontato il giornalista di Mediaset?

Paolo Del Debbio e il terribile dramma

Nel salotto domenicale della conduttrice veneziana, il giornalista ha presentato il suo nuovo libro Le 10 cose che ho imparato dalla vita. Nel corso dell’intervista, Paolo Del Debbio ha voluto ricordare la figura di suo padre, deportato durante la Seconda Guerra Mondiale nel campo di concentramento e smistamento nazista di Buchenwald.

Inutile dire che il suo drammatico racconto è stato il momento più emozionante dell’intervista. Vite umane che vivevano disumanamente. Sveglia alle 6, fuori un “freddo bestia“, perché i nazisti non accendevano le stufe per riscaldarsi, rompere il ghiaccio che si era formato e con quello lavarsi. Anche senza libertà volevano continuare a curarsi: “Mi faccio vedere con la schiena dritta anche se mi ammazzeranno“, ripeteva il suo papà.

Due anni nelle mani degli “aguzzini nazisti” ed il ritorno a casa: “Mio papà pesava attorno ai 40 chili. Puoi immaginare. Non era altissimo, ma 40 chili è niente. Quindi gli davano da mangiare piano piano, un pochino alla volta“. E nel mentre raccontava, ad un certo punto il giornalista si è fermato perché travolto dalla commozione. Cosa è accaduto dopo?

Un momento molto commovente

Il racconto di Paolo Del Debbio è stato interrotto dalla sua incontenibile emozione nel ricordo di momenti così drammatici della vita di suo padre. Mara Venier è subito corsa in aiuto del suo ospite e gli ha confessato: “Guarda, sto come te Paolo” e un attimo dopo è partito un lungo e commosso applauso.

LEGGI ANCHE —> Paolo Del Debbio e lo scioccante dimagrimento | Tutta la dura verità

LEGGI ANCHE —> Paolo Del Debbio, di nuovo innamorato | Chi è la misteriosa compagna

Quello con Paolo Del Debbio è stato un momento che molti telespettatori non dimenticheranno. Si è potuto scoprire un aspetto umano privatissimo ed assai doloroso della vita del giornalista di Mediaset, che lo ha fatto conoscere, ed apprezzare, ancora di più al grande pubblico televisivo.

Del-Debbio-dramma-Altranotizia

Impostazioni privacy