Home Spettacolo Avete mai visto la figlia di Annamaria Barbera? | Eppure è un’attrice...

Avete mai visto la figlia di Annamaria Barbera? | Eppure è un’attrice bellissima

3176
0

Il pubblico di Zelig non ha mai dimenticato Annamaria Barbera, la comica siciliana che nelle vesti della simpaticissima Sconsy ha fatto ridere milioni di telespettatori. Tutto il pubblico la conosce e la ricorda ma forse non tutti sanno che ha una splendida figlia. Ecco di chi si tratta.

Anna-Maria-Barbera-chi-è-sua-figlia-Altranotizia
Anna-Maria-Barbera-Altranotizia

Ricordate Annamaria Barbera solo per la battute irresistibili capaci di strappare un sorriso a tutto il pubblico di Zelig? Allora forse non sapete che anche sua figlia è un’attrice ed è davvero bellissima, se non l’avete mai vista resterete senza parole.

 Annamaria Barbera ha una figlia famosa

Da tutti è conosciuta come Sconsolata, o meglio Sconsy, per il ruolo di comica che ha interpretato a Zelig Circus, il programma attraverso il quale e si è fatta conoscere dal grande pubblico di Mediaset ben vent’anni fa.

Ma oltre a quell’esperienza Annamaria Barbera è stata tante altre volte protagonista di progetti televisivi e cinematografici. Nel 2003 ha interpretato il personaggio di Nina nella pellicola diretta da Leonardo Pieraccioni Il paradiso all’improvviso e grazie a quel ruolo è riuscita a ottenere il David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

Successivamente ha fatto parte del cast di Matrimonio alle Bahamas, di Claudio Risi e nel 2016 di quello del film La coppia dei campioni, per la regia di Giulio Base. Ma, oltre a recitare e ad aver coltivato sin da ragazzina la passione per la settima arte e per lo spettacolo, è riuscita in quale maniera a trasmetterla anche a sua figlia. Scopriamo più da vicino chi è e di cosa si occupa.

Chi è Charlotte Barbera

La figlia di Annamaria Barbera si chiama Anna Charlotte, classe 1987. Le due sono legate da un rapporto davvero stretto e molto intimo. Charlotte è nata dal matrimonio di Annamaria con il suo ex marito e sin da piccola ha deciso di seguire le orme della sua talentuosa mamma.

Per questo si è diplomata presso il Teatro Stabile di Torino. I successi non sono tardati ad arrivare, testimonianza del fatto che ha davvero il talento scritto nel DNA.

LEGGI ANCHE—> Claudio Bisio, se non avete mai visto la figlia rimarrete senza parole | Sono identici FOTO

LEGGI ANCHE—> Christian De Sica, avete mai visto la figlia? Splendida è dir poco

Nel 2018 infatti, ha ottenuto il premio Franco Angrisano come miglior attrice e lo scorso anno è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto al concorso Actors & Poetry per la sezione attori e doppiatori. Oltre a essere bravissima, Charlotte è anche una donna splendida e molto raffinata, come si nota da alcuni scatti che la ritraggono insieme a sua madre Annamaria.

charlotte-Barbera-figlia-di-Sconsy-Altranotizia