“Dovevano essere più attenti verso Manuel”: scoppia la polemica al Gf Vip

Al Gf Vip è arrivato il momento dell’addio forse più doloroso, anche se necessario. Manuel Bortuzzo, dopo oltre quattro mesi, a quanto pare sarebbe pronto ad abbandonare la casa del Grande Fratello. Emozione, lacrime e polemiche accompagnano la sua uscita di scena.

Manuel-Bortuzzo-attenzione-Altranotizia
Gf Vip, Manuel Bortuzzo-Altranotizia

Il momento è arrivato. Un momento desiderato e temuto, in quel vorticoso contrasto di emozioni e di sensazioni, che ha contraddistinto l’intera sua esperienza all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Lui lo aveva annunciato qualche tempo fa che non sarebbe rimasto fino al termine del reality, prorogato da Alfonso Signorini e dalla produzione sino al 14 marzo. E Manuel Bortuzzo quell’intenzione l’ha messa in pratica uscendo anticipatamente dalla casa.

La sua presenza all’interno del Grande Fratello è stata quella che ha emozionato di più. Con il suo dramma personale, legato a quella maledetta notte tra il 2 ed il 3 febbraio 2019 quando è stato colpito per errore da un proiettile che gli ha bloccato la carriera agonistica come nuotatore e che ha cambiato per sempre la sua vita.

Sul suo collo ha tatuato un numero, il 12, non un numero qualsiasi e non impresso sulla sua pelle per caso. 12 come i millimetri che separavano il proiettile che l’ha colpito dall’aorta addominale. Senza quei 12 millimetri Manuel non sarebbe sopravvissuto. Ora, invece, chiude la sua esperienza al Grande Fratello Vip. Come?

Gf Vip tra lacrime e polemiche

Se si pensa a Manuel Bortuzzo all’interno della casa, non si può non mettergli accanto Lulù Selassié. La loro storia ha aperto praticamente il reality, nei suoi primi giorni di settembre. Per settimane non si è compreso quanto fossero realmente coinvolti i due giovani, soprattutto Manuel, salvo poi arrivare, entrambi, alla conclusione che non potevano più vivere separati.

Per questo il passo d’addio dalla casa risulta particolarmente doloroso per Manuel e Lulù. Il popolo del web, sempre pronto a commentare gli eventi della casa, si unisce al saluto al nuotatore triestino, augurandogli di realizzare tutti i suoi sogni futuri, soprattutto il più grande, quello di riprendere a camminare. I messaggi coinvolgono quasi sempre anche la principessa Lulù, che ha costituito, a detta dei fan, l’unica vera coppia di questa edizione del Grande Fratello Vip.

Ma c’è un messaggio che centra più di ogni altro il vero motivo che ha costretto Manuel a lasciare la casa: “Potevano fargli fare terapia in tutto questo tempo…ha perso completamente il muscolo è dimagrito tanto e non va bene dovevano essere più attenti verso Manuel“. Lo ha spiegato bene il papà di Manuel. Quali le sue parole?

Ritorno alla ‘sua’ vita

La motivazione è che è dimagrito tantissimo, ha perso massa muscolare e ha bisogno di tornare ai suoi allenamenti“, le parole di Franco Bortuzzo, papà di Manuel, sono la sintesi più chiara e precisa del perché il nuotatore abbia deciso di chiudere anticipatamente la sua avventura al Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE —> Lulù Selassié distrutta dalle parole di Manuel: “è difficile, credimi, però tu…”

LEGGI ANCHE —> Grande Fratello Vip, clamoroso rifiuto di Lulù: “ma che maleducata”

In questi quattro mesi Manuel Bortuzzo non si è allenato ed alimentato come la sua condizione impone e necessita. Ora si ritorna alla sua vita, fatta di vasche in piscina e sana alimentazione. Ed avrà modo di pensare e ripensare alla sua Lulù ed la suo grande amico, Aldo Montano. Ora, però, per un po’ dovrà pensare soprattutto a se stesso e continuare ad inseguire il suo sogno più grande…

manuel-lulù-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy