Nicol Castagna esce allo scoperto: “perché è finita ad Amici”

Nicol Castagna, la nota cantante di Amici, è stata eliminata dal talent nella puntata del 16 gennaio e questo ha creato polemiche all’interno della scuola più ambita della TV italiana e non solo, anche sul web. La giovane ha parlato a cuore aperto della sua eliminazione dal programma. Cosa ha detto?

Nicol Castagna amici-Altranotizia
Nicol Castagna-Altranotizia

Nicol Castagna è una cantante di Amici che ha, purtroppo, dovuto lasciare la scuola di Maria de Filippi nell’ultima puntata del 16 gennaio. La sua esclusione dal talent ha fatto scorrere fiumi di lacrime tra gli allievi dato che la cosa non era in programma. Dopo la delusione e la sofferenza per dover abbandonare questa opportunità, ha deciso di dire la sua in merito all’accaduto. Di cosa si tratta?

Nicol Castagna esce allo scoperto dopo Amici

Nicol Castagna si è avvicinata alla musica da adolescente, soprattutto perché le dava modo di esprimersi cosa che, invece, ha sempre fatto fatica a fare a parole.

A 17 anni Nicol inizia a mettere i video delle sue performance su YouTube ed i suoi inediti cominciano ad essere notati. Al momento del suo ingresso ad Amici ha già 3 inediti all’attivo sulle piattaforme musicali più conosciute. La cantante, oggi ventunenne, ha fatto il suo ingresso nel talent show di Canale 5 convincendo a pieno Lorella e Rudy mentre la Pettinelli non ha gradito l’inedito della presentazione perché le sembrava un dejavu.

Col passare del tempo l’allieva si è ambientata ed ha stretto legami importanti come quello con Rea. Ma ha avuto anche discussioni e momenti no. Nelle settimane scorse abbiamo potuto vedere dei daytime nel quale la ragazza esprimeva il suo dispiacere nell’essere sempre agli ultimi posti in classifica. Il rammarico più grande per lei era il non arrivare alle persone. La puntata del 16 gennaio di Amici ha mostrato varie eliminazioni tra cui per esempio Elena, Paily e per l’appunto Nicol. Cosa è successo?

Ecco la verità

Nel corso della puntata andata in onda domenica si sono visti colpi di scena e quello più inaspettato è stato l’addio di Nicol Castagna. Rudy ha proposto di eliminare l’ultimo o ultima che sarebbe risultato in classifica, facendo una media tra tutte le classifiche. Nicol era all’ultimo posto ed anche se altri professori non erano d’accordo con questa modalità insolita il programma ha deciso di accettare la richiesta di Rudy e così la cantante ha dovuto abbandonare il suo banco. Ovviamente gli allievi della scuola di Amici sono rimasti molto sorpresi ed hanno dimostrato la loro vicinanza alla giovane.

Nicol ha salutato tutti i compagni di viaggio di questo percorso nel talent di Maria De Filippi ed ha fatto rientro a casa. Dopo il ritorno alla normalità ha voluto condividere un pensiero sul suo percorso e sulla sua eliminazione. Ha scritto un post dove ha ringraziato tutti quanti per l’insegnamento e l’opportunità avuta. Oltre alla musica ha specificato che sul lato personale la scuola l’ha aiutata a superare il momento più brutto della sua vita e a tornare a credere che tutto sia possibile.

LEGGI ANCHE —> “Molto più brava della professionista”: scoppia il caos ad Amici

LEGGI ANCHE —> Amici, Carola non si esibisce più: ecco cosa è successo veramente alla ballerina

Una frase della sua riflessione ha colpito molto il web e dà proprio l’idea di una ragazza che ha ripreso in mano la sua vita e i suoi sogni e non li abbandonerà mai più. Ecco la frase tanto profonda di Nicol: “perché si è vero la mia avventura ad Amici è finita ma non è di certo finita la mia voglia di crederci”.  Noi auguriamo a questa giovane cantante di realizzare i suoi sogni e soprattutto le diciamo di non smettere mai più di amarsi perché vale tantissimo.

Nicol Castagna amici-Altranotizia

Impostazioni privacy