Lei è la figlia di Claudia Gerini ed è amata quanto lei | In tv è famosissima

Claudia Gerini è una delle nostre attrici più conosciute ed amate dal pubblico. Ma sapete chi è la figlia? Eccola in tutta la sua bellezza.

Rosa-Enginoli-figlia-Altranotizia
Rosa-Enginoli-Altranotizia

Claudia Gerini e la sua figlia…d’arte. Quanto volte si è scritto e parlato dei cosiddetti figli d’arte, ovvero coloro che hanno avuto in sorte uno, o addirittura entrambi, genitori famosi. Chissà quindi cosa avrà pensato Claudia Gerini quando sua figlia le ha confessato candidamente di voler seguire le orme materne ed intraprendere la carriera di attrice. Cosa ha fatto, ha assecondato quel desiderio o ha messo in bella evidenza tutte le difficoltà del caso? Qualunque sia stata allora la reazione dell’attrice romana, oggi non potrebbe essere più felice della scelta di sua figlia. Per quale motivo?

Claudia Gerini, chi è la figlia famosa quanto lei

Claudia Gerini aveva poco più di vent’anni quando ha interpretato la mitica Jessica nel film Viaggi di nozze, di e con Carlo Verdone. Quella è stata la pellicola che l’ha lanciata nel grande mondo del cinema. Da allora tanti film, interpretazioni importanti ed anche prove convincenti come doppiatrice, come quando ha offerto la sua voce a Marina in Sinbad – La leggenda dei sette mari e a Barbie in Toy Story 3 – La grande fuga.

La sua vita privata invece racconta della sua storia d’amore con Alessandro Enginoli, dirigente finanziario che l’attrice ha sposato nel 2002, salvo poi divorziare appena due anni dopo. Dalla loro unione è nata il 22 maggio 2004 la bellissima Rosa Enginoli, di professione: attrice. Un volto così simile a quello di sua madre, per via anche di quegli occhi azzurri, che già ha avuto modo di farsi apprezzare dal grande pubblico che ha potuto ammirarla nella fiction L’Aquila – Grandi Speranze, che ha raccontato la ricostruzione nella città abruzzese dopo il terremoto.

Nel 2013 ha poi recitato nel film Indovina chi viene a Natale di Fausto Brizzi, mentre nel 2014 ha preso parte a Remember, cortometraggio di genere horror di Federico Zampaglione. Giovanissima, bravissima e bellissima, cosa può volere di più mamma Claudia?

Bellissima e bravissima come la madre

Rosa Enginoli ha scelto una strada affascinante e sicuramente mamma Claudia, immaginiamo, che l’avrà già sommersa di preziosi consigli. Ma al di là di questo, Rosa ha frequentato il liceo internazionale di Roma e poi il resto lo conosciamo.

LEGGI ANCHE —> Claudia Gerini a ruota libera sulla rottura con Simon | Finalmente la dura verità

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, pochi sanno chi è la figlia: eppure ha lavorato in tanti film del padre 

Alcuni anni fa Rosa Enginoli ha recitato nella versione bambina del personaggio interpretato da sua madre nel film L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi. Molto di più che una semplice casualità, la nascita di una nuova, bravissima figlia d’arte.

Rosa-Enginoli-figlia-Altranotizia

Impostazioni privacy