Alberto Angela lo fa tutte le mattine prima di lavorare: la curiosità che non sapevi

Alberto Angela ha un’abitudine che non ci si sarebbe mai aspettati. Scopriamo cosa fa il conduttore tutte le mattine prima di lavorare.

Alberto-angela-cosa-fa-ogni-mattina-Altranotizia
Alberto-Angela-Altranotizia

Alberto Angela è uno dei conduttori più noti del piccolo schermo italiano, conosciuto da tutto il pubblico come uno dei maggiori divulgatori scientifici della nostra televisione. Molto probabilmente anche voi siete tra quelli che seguono tutti i suoi interessanti programmi culturali e conoscete ogni puntata. Ma sapete anche che abitudini ha al di fuori delle telecamere?

Alberto Angela, cosa fa tutte le mattine prima di lavorare

Alberto Angela, figlio dell’amatissimo Piero Angela, è uno dei maggiori conduttori di programmi scientifici e culturali del palinsesto italiano. Uno dei suoi format più seguiti è senz’altro Ulisse, il piacere della scoperta, che raggiunge un numero di telespettatori altissimo ad ogni puntata.

In effetti il pubblico lo segue e lo apprezza davvero molto, per le sue indiscutibili capacità di illustrare la storia, la geografia e raccontare le nozioni preziose sui tesori archeologici, paesaggisti e culturali dello Stivale. Ma non tutti conoscono la sua vita privata, le cose che ama fare quando non si trova dietro alle telecamere. Stando a quanto ha rivelato in un’intervista speciale, rilasciata per Io Donna, Alberto Angela ha un abitudine particolare alla quale non rinuncia mai.

Si tratta di un rito con cui comincia la sua giornata-tipo: Due espressi, uno di seguito all’altro. Meglio se in compagnia della mia famiglia: quattro chiacchiere, qualche barzelletta con i figli e la giornata può cominciare. Quando sono all’estero mi porto sempre il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno, ovunque mi trovi“.

Ma a quanto pare questa non è l’unica abitudine che fa parte della morning routine di Alberto. Oltre al caffè espresso c’è una cosa che fa tutte le mattine prima di andare a lavorare, e non riguarda la colazione.

La curiosa abitudine del conduttore

L’amatissimo conduttore ha svelato al settimanale che ogni mattina si immerge in vasca: “Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi“.

LEGGI ANCHE —>Alberto Angela, il figlio è di una bellezza incredibile: sapete chi è?

LEGGI ANCHE —> Flavio Briatore, riesce a farlo tutte le mattine: chi se l’aspettava! 

Per Alberto prima di mettersi a lavoro è indispensabile nuotare, un’abitudine sana che mette in pratica per tenersi in forma e caricare le batterie prima di affrontare gli impegni della giornata.

Alberto-Angela--Altranotizia

Impostazioni privacy