Alberto Urso e la confessione su Maria dopo anni: “lei è la donna che..”

Alberto Urso è stato il vincitore di Amici 2018 e il cantante ha convinto davvero tutti con la sua voce strepitosa. L’ex allievo di Amici ha parlato tempo fa di Maria De Filippi ed ha stupito i fan.

Il tenore Alberto Urso ha coltivato con dedizione e impegno la passione per la musica ed il canto. Quando è approdato ad Amici ha stupito davvero tutti quanti per la sua bravura e padronanza della tecnica vocale.

Alberto Urso e Maria De Filippi-Altranotizia
Alberto Urso e Maria De Filippi-Altranotizia

Il giovane ha rivelato, durante il percorso ad Amici, di essere una persona riservata e piano piano, con l’aiuto della padrona di casa, è riuscito ad aprirsi anche ai rapporti umani. Alberto qualche tempo fa ha fatto una dichiarazione in merito a Maria de Filippi che ha sorpreso tutti i fan del talent show di Canale 5. Di che cosa si tratta?

Alberto Urso e il percorso fino ad Amici

Il tenore Alberto Urso ha seguito la passione per la musica ed il canto fin da piccolissimo. Ha studiato al conservatorio imparando ad essere così polistrumentista ed ha affinato la tecnica del canto. I risultati sono stati ottimi. Ha così proseguito prendendo la laurea magistrale sempre ovviamente in ambito musicale.

Ha avuto la possibilità di duettare con Katia Ricciarelli e con molti dei migliori cantanti internazionali. La musica ha riempito la vita di questo talentuoso ragazzo che è sempre stato supportato dalla sua famiglia alla quale è molto legato. Dopo varie esperienze è entrato nella scuola di Amici che ha cambiato la sua vita per sempre come lui stesso ha rivelato in svariate occasioni. Dopo anni dal suo percorso nel talent show, ha rilasciato a DiPiù alcune dichiarazioni sulla De Filippi.

Ecco cosa ha confessato

Alberto ha sempre mostrato molta riconoscenza verso Maria De Filippi e la scuola di Amici. Il ragazzo sicuramente non era un principiante in ambito musicale nonostante la giovane età ma l’esperienza nella scuola e la condivisione di vita coi compagni hanno ‘cambiato’ il vincitore del talent.

Urso ha dichiarato di essere riuscito ad aprirsi e mostrarsi con i suoi punti di forza e anche con le sue debolezze. Ha sempre avuto poca fiducia in se stesso, anche se consapevole delle sue capacità, ed ha trovato il suo equilibrio proprio ad Amici.

LEGGI ANCHE —> Alberto Urso perché è finita con la famosissima | Il triste retroscena dopo Amici

LEGGI ANCHE —> Alberto Urso e le voci sul flirt con Gaia Gozzi dopo Amici | Finalmente la verità

Ha poi parlato della sua esperienza ed ha raccontato:prima di conoscere Maria ho avuto diversi momenti no. Temevo di non farcela, di non piacere”. Ha confessato senza timore: “grazie a lei ce l’ho fatta. È la donna che mi ha portato lontano perché ha instillato in me fiducia”.

Alberto Urso confessione su Maria De Filippi-Altranotizia

Impostazioni privacy