Benedetta Rossi non sbaglia un colpo: la ricetta salutare che piace anche ai bimbi

Non tutti sanno come preparare una ricetta che sia al tempo stesso sana ma anche saporita. Benedetta Rossi sì, con il suo ingegno e la sua creatività in cucina, ha realizzato una ricetta salutare che piace perfino ai bambini.

I bambini non amano le verdure, eppure non potranno resistere a questa pietanza gustosa, dalla consistenza croccante.

Finocchi-croccanti-Altranotizia
finocchi-Altranotizia

Scopriamo qual è la ricetta segreta di Benedetta Rossi per cucinare i finocchi, e renderli irresistibili anche per i palati più difficili da soddisfare.

Benedetta Rossi, la ricetta dei finocchi croccanti

Le verdure e gli ortaggi fanno bene al nostro organismo perché sono ricchi di vitamine, sostanze antiossidanti, acqua ma non a tutti piacciono. Alcuni ne sono ghiotti e le mangerebbero crudi o preparati in qualsiasi modo ma i bambini in genere non amano consumare questo particolare tipo di alimento.

Eppure se cucinati in modo da esaltarne il gusto possono essere un’ottima pietanza da servire a grandi e piccini. Avete mai assaggiato, ad esempio, i buonissimi finocchi croccanti?

Benedetta Rossi conosce un segreto molto speciale per far sì che il finocchio, uno degli ortaggi migliori che nascono in inverno, piaccia davvero a tutti. Per preparare la sua ricetta occorre avere a disposizione i seguenti ingredienti: 2 finocchi, 2 uova, 2 cucchiai di latte, farina, pangrattato, olio di semi e sale. Adesso non resta che scoprire come si preparano i finocchi croccanti.

Come preparare una pietanza salutare e gustosa

Innanzi tutto per realizzare la ricetta della bravissima food blogger dobbiamo mondare i finocchi eliminando la parte più esterna e più fibrosa, poi occorre lavare per bene la parte centrale e tagliarla a fette, creando delle listarelle di mezzo centimetro, a questo punto dobbiamo salarle e intanto dobbiamo cospargere un piatto con del pangrattato e tenerlo da parte.

Poi sbattiamo le uova in un piatto fondo e successivamente immergiamo all’interno le fettine di finocchio. A questo punto appoggiamole una a una nel pangrattato, come si usa fare quando si preparano le cotolette di carne o di pollo.

LEGGI ANCHE—> Polpette di spinaci | La super ricetta pratica e veloce di Elisa Isoardi

LEGGI ANCHE—> Carbonara di zucchine | La ricetta veloce e squisita di Benedetta Rossi

Disponiamo le fette di finocchio su una teglia coperta con carta forno e irroriamole con dell’olio. Cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per 25 minuti circa, e il gioco è fatto. A questo punto non resta che assaporare il nostro piatto saporito e fragrante ma allo stesso tempo sano e salutare.

Impostazioni privacy