Carbonara di zucchine | La ricetta veloce e squisita di Benedetta Rossi

Siete amanti degli spaghetti alla carbonara? Fermatevi! La nostra Benedetta Rossi ha pronta per voi una ricetta originale per rendere ancora più appetitoso il vostro piatto preferito: ecco a voi la carbonara di zucchine.

Carbonara-di-zucchine-ricetta-ricetta-Altranotizia
Carbonara di zucchine-Altranotizia

Che squisitezza gli spaghetti alla carbonara, ma la nostra food blogger preferita, Benedetta Rossi, riesce a migliorare qualsiasi piatto. La carbonara di zucchine è una sua semplice, ma gustosa variante alla carbonara classica. Come sempre un piatto non soltanto squisito, ma facile da preparare e con pochi ingredienti. Il tutto si prepara in soli 10 minuti. Ed allora cosa aspettate, carta e penna e si comincia…

Carbonara di zucchine: gli ingredienti per 4 persone

Per realizzare la carbonara di zucchine, occorrono i seguenti ingredienti: 300 gr di zucchine (3 zucchine piccole); 350 gr di spaghetti; 100 gr di pancetta a cubetti; 4 uova; 2 cucchiai di parmigiano; Olio extra vergine d’oliva q.b.; 1 pizzico di pepe; Sale q.b. Per quanto riguarda il tempo di preparazione: 10 min, mentre è pronto in: 10 min.

La ricetta da seguire

Per preparare la carbonara di zucchine mettiamo a bollire una pentola con abbondante acqua salata e facciamo cuocere gli spaghetti. Tagliamo a metà e poi a fettine le zucchine e teniamole da parte. In una padella versiamo l’olio extra vergine d’oliva, aggiungiamo e facciamo rosolare la pancetta a cubetti. Uniamo le zucchine alla pancetta e lasciamo cuocere per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo prepariamo le uova! Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il pizzico di pepe e con una forchetta sbattiamo e mescoliamo bene. Adesso scoliamo la pasta al dente e mescoliamola in padella insieme alle zucchine e alla pancetta rosolata. Spegniamo poi il fuoco, uniamo le uova sbattute e amalgamiamo bene il tutto, fino ad ottenere una pasta cremosa.

LEGGI ANCHE —> Pasta al pesto di sedano | Benedetta Rossi non ne sbaglia una

LEGGI ANCHE —> Sbriciolata patate e salmone | La ricetta di Benedetta Rossi

Portiamo in tavola la nostra carbonata di zucchine aggiungendo sul piatto una spolverata di formaggio grattugiato e un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo, per rendere la pasta ancora più deliziosa. E quando i vostri commensali vi chiederanno il bis, ricordate di ringraziare la nostra grande amica Benedetta Rossi. Ed ora buon appetito!

Carbonara-di-zucchine-ricetta-ricetta-Altranotizia

Impostazioni privacy