La Regina Elisabetta, cresce ancora di più la paura | Buckingham Palace trema

La Regina Elisabetta non ha fatto in tempo a godersi i festeggiamenti per i suoi 70 anni di regno, che nuovamente le preoccupazioni prendono il sopravvento. Adesso l’anziana sovrana ha un grande timore. Quale?

Il Giubileo di Platino, e i relativi festeggiamenti, per i 70 anni di regno di Elisabetta II d’Inghilterra sembrano già lontani. Negli ultimi mesi si sono scatenate una serie di avversità che hanno colpito i Windsor e, soprattutto, il cuore e la mente dell’anziana sovrana. La morte, nell’aprile del 2021, dell’amato principe Filippo, per quasi 75 anni suo compagno di vita, padre dei suoi quattro figli, presenza silenziosa ma autorevole e fondamentale durante il suo regno.

La-Regina-Elisabetta-II-paura-Altranotizia
La-Regina-Elisabetta-II-Altranotizia

Il devastante clamore mediatico che ha colpito il suo figlio prediletto Andrea, coinvolto nello scandalo legato al finanziere Jeffrey Epstein e che lo obbligherà a subire un processo negli Stati Uniti per abusi sessuali ai danni di una minorenne. Come non bastassero già questi dolorosi pensieri e preoccupazioni, la Famiglia Reale si trova nuovamente a combattere contro il ‘nemico invisibile’, il Covid-19. Chi è stato colpito dal virus?

La Regina Elisabetta e la grande paura

I giorni dedicati ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, seppure sobri, hanno permesso alla sovrana di incontrare i componenti della Famiglia Reale ed alte figure istituzionali. Tutto assolutamente normale se non fosse che la pandemia non è ancora terminata, che il virus continua ancora a circolare e a colpire.

Il 10 febbraio il Principe Carlo, erede designato al trono, è risultato positivo al Coronavirus per la seconda volta, nonostante le tre dosi di vaccino a lui somministrate. Nella giornata di ieri, 14 febbraio, è sopraggiunta la positività anche della sua consorte Camilla. La Duchessa di Cornovaglia, vaccinata anche lei con tre dosi di vaccino, è risultata infatti positiva dopo un tampone.

Queste due positività, all’interno della Famiglia Reale, stanno scatenando una profonda preoccupazione per le condizioni di salute della Regina Elisabetta. Al momento, da Buckingham Palace, giungono notizie che l’anziana sovrana non mostra alcun sintomo, ma non parlano di negatività della regina 95enne. Cosa accadrà adesso?

Costantemente monitorata

Gli ultimi mesi della Regina sono stati resi complicati anche da frequenti problemi di salute. La sovrana è ovviamente controllata dal suo staff medico, ancora di più adesso che il virus si è insinuato nella sua famiglia. I tamponi rapidi permetteranno un costante monitoraggio delle sue condizioni di salute.

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta ha fatto l’impensabile: eppure è suo figlio

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta lo ha lasciato da solo | Come madre non poteva fare di più

Suo figlio Carlo, ogni volta che incontra la Regina madre, le bacia la mano e la guancia, per questo il timore di un eventuale contagio rimane alto. Proprio nel momento in cui Elisabetta II aveva indicato nel suo primogenito Carlo l’erede designato al trono e sua moglie Camilla come regina consorte, il virus sembra si sia ‘divertito’ a rovinare il clima di festa. La speranza di tutti è che lo scherzo duri poco.

Carlo-e-Camilla-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy