Jerry Calà, chi ha ‘sostituito’ Mara Venier | Ecco la bellissima (e misteriosa) moglie

Jerry Calà per oltre quindici anni ha fatto parte del gruppo comico de I Gatti di Vicolo Miracoli, poi la scelta di proseguire da solo la sua attività di attore. Ex marito di Mara Venier, ecco la sua bellissima moglie. Di chi si tratta? 

All’inizio vi erano I Gatti di Vicolo Miracoli, un gruppo di teatro nato al Liceo Ginnasio Statale Scipione Maffei di Verona. La scelta dell’originale nome del gruppo è venuta prendendo spunto dal nome di una delle vie della città: Vicolo Miracoli. Il gruppo storico è stato composto da Umberto Smaila, Franco Oppini, Ninì Salerno e Jerry Calà.

Jerry Calà e Mara Venier-Altranotizia
Jerry Calà e Mara Venier-Altranotizia

Calà è stato l’ultimo ad entrare nel quartetto che per quindici anni è stato protagonista assoluto del cabaret italiano. Non era nato a Verona, ma a Catania. A causa del lavoro del suo papà, che era ferroviere, si è trasferito con la sua famiglia prima a Milano e dopo a Verona. Ed è lì che inizia la sua avventura artistica. Chi è l’attuale moglie del comico siciliano?

Jerry Calà, chi ha ‘sostituito’ Mara Venier

Una vita artistica intensa quella di Jerry Calà, proseguita con successo anche dopo la separazione da I Gatti di Vicolo Miracoli. Per lui si sono spalancate infatti le porte del cinema, dove ha ricoperto ruoli comici in molti film di successo del filone della commedia all’italiana durante gli anni ’80 e successivi. Accanto alla sua vita professionale, c’è stata una vita privata che l’ha visto accanto anche ad un volto notissimo della nostra televisione: Mara Venier.

Con la conduttrice veneta infatti l’attore siciliano è stato sposato per circa tre anni, dal 1984 al 1987. Dopo la separazione dalla Venier, a lui sono stati attribuiti diversi flirt, ma il momento epocale è datato 2001. La location del colpo di fulmine, peraltro il titolo di un suo famoso film, non poteva essere più bella: La Sardegna. Era arrivato soltanto da un giorno quando ha visto una donna e ha voluto approfondire la conoscenza.

Saputo poi che sarebbe partita il giorno dopo per Verona, Jerry Calà ha prenotato un posto sullo stesso aereo e da quel momento, quella donna, che si chiamava Bettina Castioni, è diventata la sua dolcissima metà. Si sono sposati soltanto un anno dopo e dal loro matrimonio è nato, nel 2003, Johnny Calà. Da quasi vent’anni praticamente inseparabili, ma cosa si sa di lei?

La misteriosa e bellissima moglie di Jerry

Tanti anni insieme ad un personaggio famosissimo del mondo dello spettacolo come Jerry, eppure di Bettina Castioni si sa poco o nulla. A parte la differenza di età con il famoso marito, 18 anni di meno, si sa soltanto che è originaria di Pozzolengo, in provincia di Brescia e che è un’imprenditrice.

LEGGI ANCHE —> Mara Venier, perché ha mollato Calà: finalmente la verità sul tradimento

LEGGI ANCHE —> Mara Venier, la tragica perdita del figlio: la confessione da Maurizio Costanzo

La sua assoluta riservatezza potrebbe sembrare una naturale ‘compensazione’ alla ‘vulcanica effervescenza’ di Jerry Calà. Colui che si era precipitato a prenotare un posto nell’aereo accanto a lei, perché aveva capito, immediatamente, che quella sarebbe diventata la donna della sua vita.

jerry-e-bettina-calà-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy