“Mi hanno ricoverato”: dramma ad Amici, un racconto da brividi

Dramma sfiorato per uno dei protagonisti di Amici: un racconto da brividi che sta facendo il giro dei media lasciando i fan sotto shock. 

Una notizia che ha davvero dell’incredibile sta facendo il giro dei media, un racconto che riporta i fan di Amici indietro nel tempo fino all’estate del 2020 quando venne annunciata la morte di Michele Merlo alunno della scuola di talenti, ucciso da una leucemia fulminante.

Amici ex allievo
Dramma per l’ex allievo di Amici. Fonte Foto: Google (Altranotizia.it)

La morte di Michele, oggetto ancora oggi di un lungo processo, fa da sfondo anche ad un’altra notizia shock che poteva avere dei risvolti drammatici, così come ha raccontato recentemente un ex volto noto del talent show, il quale ha affermato di aver trascorso molto tempo in ospedale. Un lungo ricovero che ha poi riportato ad una scoperta per lui scioccante. Il dramma dell’ex di Amici di Maria De Filippi però, non finisce di certo qui. Il cantante in questione infatti, un mese dopo aver contratto il Covid ha deciso di tornare in Italia, senza sapere che il suo calvario era appena iniziato.

Dramma per un ex di Amici

Il protagonista della storia raccontata in questi ultimi giorni anche da FanPage è l’ex alunno della scuola di Amici di Maria De Filippi Pasqualino Maione che prese parte all’edizione numero 7 in qualità di cantante. Per il cantante il calvario comincia con il Covid, contratto durante il periodo di permanenza in Grecia, nella città di Zante dove si trovava per motivi lavorativi. Il cantante ha raccontato a FanPage, di aver iniziato a soffrire di emicranie così forti da svenire, a tal punto che hanno reso necessario il ricovero, in un primo momento presso l’ospedale di Santa Maria della Pietà di Nola e poi successivamente al Policlinico di Napoli.

Amici ex allievo
Amici ex allievo dramma Fonte Foto: Google (Altranotizia.it)

Il cantante non era solo ‘semplicemente’ positivo al Covid, ma i medici avevano riscontrato anche la presenza di un altro virus che, come lo stesso cantante spiega, “era partito dai polmoni e dal midollo osseo ed era arrivato al cervello“. Successivamente, l’artista spiega ulteriormente che le sue condizioni in men che non si dica cominciarono a peggiorare, fin quando non è stata riscontrata la presenza di una grande infezione al cervello.

“Sono diventato oggetto di studio”

Fortunatamente, Pasqualino sta vivendo un momento di ripresa dopo il dramma che ha dovuto affrontare, anche se la strada per lui è tutta in salita motivo per cui ci vorrà del tempo prima di potersi gettare tutto alle spalle.

Amici ex allievo
La malattia di Pasqualino Maione. Fonte Foto: Google (Altranotizia.it)

Infatti, l’artista ed ex di Amici di Maria De Filippi, ha così rivelato cosa è successo davvero in questi ultimi mesi e come stanno procedendo le cure: “L’infezione al cervello è ancora in atto, anche se sta regredendo. Ci vorrà un anno, un anno e mezzo. Mi hanno detto che i tempi standard sono quelli, poi c’è chi guarisce prima e chi guarisce dopo“. Infine: “Fortunatamente, da quello che mi hanno detto, non ci sono danni permanenti. Il Primario dell’ospedale mi ha detto che il mio caso è talmente raro che sono diventato oggetto di studio. Sembra sia raro prendere il criptococco e l’ho acchiappato proprio io“.

Impostazioni privacy