Alessia Marcuzzi, svolta imprevedibile: per lei si scatena la guerra

Dopo il successo del suo “Boomerissima”, è partita una guerra per contendersi Alessia Marcuzzi che nel frattempo vola a Sanremo con Fiorello.

È davvero un momento d’oro per Alessia Marcuzzi. Dopo il periodo buio e di crisi lontana da Mediaset, infatti, la bella conduttrice romana sembra essere rinata in Rai con un successo che mancava da un bel po’.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi contesa Fonte IG: @alessiamarcuzzi (Altranotizia.it)

“Boomerissima”, infatti, è piaciuto e ha convinto sin da subito, incollando allo schermo oltre un milione e mezzo di telespettatori. Proprio per questo, i vertici Rai hanno deciso di allungare il format condotto e ideato dalla Marcuzzi insieme a suo figlio con una puntata extra del programma. In origine erano previste solo quattro puntate, ma grazie all’elevato apprezzamento da parte del pubblico, la Rai ha dato il via libera per una puntata in più tutta da ridere e ballare.

Insomma, un programma leggero e frizzante, in cui la conduttrice è apparsa allegra e briosa era proprio quello che serviva alla Rai e anche alla Marcuzzi che ospite da Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” ha dichiarato che Fiorello l’ha voluta al suo fianco per il suo Dopo Festival. Subito dopo il Festival di Sanremo, infatti, andrà in onda “Viva Rai 2…Viva Sanremo!”. Eppure, questo sembra essere solo l’inizio per Alessia Marcuzzi. Per lei si è scatenata una guerra tra giganti.

Pier Silvio Berlusconi non ha dubbi: rivuole Alessia Marcuzzi in Mediaset

L’anno scorso, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi aveva ovviamente parlato dell’assenza di Alessia Marcuzzi, ovvero fino a quel momento uno dei volti storici e di punta del Biscione: “Per Alessia nutro grande affetto e tanta stima. Sì è lei che ha lasciato. Devo dire che è una bravissima presentatrice e piace a tutti, a noi e al pubblico“, aveva dichiarato all’epoca.

Tuttavia, aveva anche avuto modo di spiegare come l’addio della Marcuzzi non fosse dipeso totalmente da Mediaset. Non si fanno, infatti, più contratti di esclusiva a prescindere e tutto dipende, insomma, dalla fortuna delle trasmissioni che vanno in onda, motivo per cui la conduttrice “si è trovata senza un programma in onda e poi ha deciso di lasciare“, aveva aggiunto.

Pieri Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi disposto a tutto per Alessia Marcuzzi Fonte Foto: Twitter (Altranotizia.it)

Eppure, dopo l’incredibile successo in Rai, Pier Silvio Berlusconi sarebbe disposto a tutto per riavere la Marcuzzi nella sua scuderia. Come riportato da Alberto Dandolo sul settimanale ‘Oggi’, il figlio del cavaliere sta facendo una piccola rivoluzione interna all’azienda. “Pier Silvio Berlusconi avvierà a breve una serie di importanti cambiamenti in alcune posizioni chiave della dirigenza di Mediaset“, si legge sulle pagine del settimanale. Ma non finisce qui. “Ci saranno alcune importanti novità anche sul versante artistico che vedrà alcuni volti noti salutare il Biscione ed nuovi entrare“.

E tra questi volti pronti a rientrare in gioco, si fa sempre più insistente quello di Alessia Marcuzzi per espressa volontà di Berlusconi. Ma la Rai non sembra proprio disposta a cedere la bella conduttrice, soprattutto dopo i numeri importanti che ha registrato su Rai 2 e la ventata d’aria fresca che ha portato avvicinando anche i più giovani alla tv. Insomma, la guerra è ufficialmente iniziata: chi la spunterà?

Impostazioni privacy