Corea del Sud, clamoroso in tv: l’esibizione è un pazzesco tributo a una canzone italiana

La bella notizia: in Corea del Sud, alla tv, l’esibizione con un pazzesco tributo a una canzone italiana. Tutte le informazioni e le curiosità.

La canzone italiana conquista la Corea del Sud. Lo aveva già fatto Gianni Morandi con “In ginocchio da te”, nella colonna sonora del film premo Oscar “Parasite” di Bong Joon-ho. Ora tocca al duo Colapesce e Dimartino con la loro “Splash“, presentata all’ultimo Festival di Sanremo.

corea tributo canzone italiana
Corea del Sud, clamoroso in tv: l’esibizione è un pazzesco tributo a una canzone italiana – AltraNotizia.it

L’amore dei coreani per la nostra musica non è una novità ma è sempre una piacevole scoperta sapere che le nostre canzoni sono protagoniste di programmi tv popolari e seguiti. Dove le nostre canzoni fanno un figurone.

“Splash” dei cantautori siciliani Colapesce e Dimartino è stata cantata dal trio di cantanti Penguin in the water, una specie de Il Volo coreano, con il loro stile pop-operistico. Grazie ai social la loro esibizione è arrivata in Italia, con grande gioia di tutti noi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Corea del Sud, in tv una esibizione tributo a una canzone italiana

L’inatteso tributo a un brano di cantautorato pop italiano, solitamente di nicchia, è arrivato dalla Corea del Sud e dal gruppo Penguin in the water, un trio che per stile assomiglia al nostro Il Volo. Il gruppo, formato dai cantanti Junbeom Park, Seonghyun Kim e Woosung Kim, ha portato il brano “Splash” di Colapesce e Dimartino, cantato in italiano al talent “Phantom Singer. L’esibizione ha ottenuto il plauso dei giudici e l’entusiasmo del pubblico.

corea tributo canzone italiana
I Penguin in the water cantano Splash di Colapesce e Dimartino – AltraNotizia.it

I giudici hanno assegnato ai tre cantanti il massimo dei voti, in un punteggio da 0 a 99. Nel frattempo, l’interpretazione dei tre cantanti coreani è finita sui social, condivisa in diversi post e storie su Instagram, arrivando fino da noi, in Italia. Con innumerevoli reazioni di stupore e apprezzamento.

I Penguin in the water hanno cantato “Splash” del duo siciliano Colapesce e Dimartino con un’ottima pronuncia dell’italiano e vocalizzi e fraseggio da esperti cantanti d’opera. Il pathos che hanno messo nella loro esibizione ha travolto pubblico e giudici coreani e hanno entusiasmato tanti italiani.

Il video dell’esibizione dei Penguin in the water al talent “Phantom Singer”

Che ne pensate di questa versione del brano sanremese di Colapesce e Dimartino? Una versione sicuramente originale e piena di emozione. Scommettiamo che sarà piaciuta anche al duo siciliano, soprattutto per la strada che ha fatto il loro brano, finito quasi all’altro capo del mondo.

Il brano “Splash” è stato cantato da Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo 2023. Il duo siciliano nel 2021 aveva portato al Festival “Musica leggerissima“.

Impostazioni privacy