Giovanna Botteri confessione straziante: “E’ stato devastante…”

Giovanna Botteri è una delle giornaliste italiane più note del mondo dell’informazione. Durante un’intervista nello studio del programma Da noi… a ruota libera di Rai 1 ha svelato un episodio drammatico della sua vita. Ecco cosa ha detto alla conduttrice Francesca Fialdini.

Giovanna Botteri - Altranotizia
Giovanna Botteri – Altranotizia

Giovanna Botteri confessione straziante

La Botteri è figlia del giornalista Guido, ex direttore della sede Rai Friuli-Venezia Giulia. Ottiene con il massimo dei voti la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Trieste. In questo modo ha avuto la possibilità di accedere a un dottorato in Storia del cinema alla Sorbonne di Parigi. Dopo aver collaborato con i giornali Il Piccolo e l’Alto Adige, ha ricevuto una proposta di collaborazione dalla Rai di Trieste, prima alla radio e poi alla televisione. Da allora ha raggiunto una serie di successi di grande responsabilità: da agosto 2019 è corrispondente Rai in Cina e da fine dicembre 2019 si occupa della pandemia. Nel suo lavoro è impeccabile e sembra una donna tutto d’un pezzo, ma anche lei ha vissuto dei momenti di vita delicati. Ha deciso di raccontare un dolore che ha provato per un lutto alla conduttrice Fialdini. Era il 1994 quando la collega Ilaria Alpi è stata assassinata in Somalia insieme all’operatore Miran Hrovatin mentre lei era diretta in Bosnia. La notizia della sua morte l’ha distrutta al punto tale da farla cadere nello sconforto. Non ha esitato un’istante ad attraversare tutta la ex Jugoslavia in macchina per ritornare in Italia e avere più dettagli della vicenda.

Giovanna Botteri a Ruota Libera - Altranotizia
Giovanna Botteri a Ruota Libera – Altranotizia

Leggi anche -> Adriana Volpe capelli neri e ricci, conduttrice irriconoscibile FOTO

Leggi anche -> Uomini e Donne: Cecilia e Carlo Pietropoli stanno ancora insieme?

La vera classe delle Botteri

La confessione straziante di Giovanna Botteri ha spiazzato i telespettatori. Quest’ultimi ricordano sicuramente il servizio fatto sul suo look da Striscia la Notizia. La diretta interessata, con la classe che la contraddistingue, non ci ha dato peso scherzandoci su. Gli italiani sono stati dalla sua parte. In contemporanea hanno avuto da ridire su Michelle Hunziker che ha subito chiarito la natura del servizio realizzato. Nessuno sembra averle creduto, dunque la critiche sono durate per un po’ di tempo.

Impostazioni privacy