Sanremo 2021: svelati i protagonisti e le canzoni del festival

Amadeus annuncia chi saranno i protagonisti di Sanremo 2021 e cosa canteranno sul palco dell’Ariston. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sanremo 2021
Amadeus. Fonte: Instagram

Trascorso il Natale, si sa, arriva subito Sanremo, il festival della canzone italiana che quest’anno avrà luogo dal 2 al 6 marzo. Ma chi saranno stavolta i cantanti in gara? Che canzoni porteranno sul palco dell’Ariston? A svelarlo è il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2021 Amadeus.

I vincitori di Sanremo Giovani

Tra i cantanti che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston dal 2 al 6 marzo 2021, oltre ai Big ci saranno anche i vincitori di Sanremo Giovani, l’edizione del festival che mira a dare maggiore visibilità alle nuove proposte. Si tratta, in questo caso, di WrongOnYou, Greta Zuccoli, Gaudiano, Avincola, Folcast, Davide Shorty, Elena Faggi e i Dellai. Sono loro gli astri nascenti che si esibiranno nel corso di Sanremo 2021 in tre delle cinque serate del festival. Nelle prime due canteranno quattro concorrenti alla volta e passeranno allo step successivo i due più votati di ogni puntata. Nell’ultima serata a loro dedicata i quattro cantanti rimasti in gara concorreranno per il titolo di vincitore. A giudicarli ci saranno la Giuria Demoscopica, il Televoto del pubblico e la Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web.

Sanremo 2021: i Big in gara

Per quanto riguarda, invece, la categoria Big, il direttore artistico Amadeus ha annunciato che i 26 cantanti in gara e le loro relative canzoni saranno:

  1. Francesco Renga – Quando trovo te;
  2. Coma_Cose – Fiamme negli occhi;
  3. Gaia – Cuore amaro;
  4. Irama – La genesi del tuo colore;
  5. Fulminacci – Santa Marinella;
  6. Madame – Voce;
  7. Willie Peyote – Mai dire mai (La locura);
  8. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato;
  9. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti;
  10. Fasma – Parlami;
  11. Arisa – Potevi fare di più;
  12. Giò Evan – Arnica;
  13. Maneskin – Zitti e basta;
  14. Malika Ayane – Ti piaci così;
  15. Aiello – Ora;
  16. Max Gazzè e Trifluoperazina – Il farmacista;
  17. Ghemon – Momento perfetto;
  18. La rappresentante di lista – Amare;
  19. Noemi – Glicine;
  20. Random – Torno a te;
  21. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima;
  22. Annalisa – Dieci;
  23. Bugo – E invece sì;
  24. Lo Stato Sociale – Combat Pop;
  25. Extraliscio feat Davide Toffolo – Bianca luce nera;
  26. Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome.

Questi i nomi e i titoli in gara. Ma a suscitare maggiore scalpore nelle fasi che precedono l’inizio di Sanremo 2021 è stato il ‘caso Morgan’, escluso dalla finale di Sanremo Giovani. Il cantante avrebbe, infatti, manifestato un comportamento scorretto nei confronti dell’organizzazione a proposito del fatto di non essere stato scelto tra i Big che si sfideranno a marzo all’Ariston, infastidito soprattutto forse per Bugo che al contrario suo è stato scelto da Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

 

Impostazioni privacy