Gaia Gozzi sul palco di Sanremo con la canzone Cuore Amaro

Anche Gaia Gozzi sarà una delle cantanti in gara a Sanremo 2021 con il brano Cuore Amaro. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua partecipazione al festival.

Gaia Gozzi
Gaia Gozzi. Fonte: Instagram

Tra gli artisti in gara a Sanremo 2021 annunciati dal direttore artistico e conduttore del festival Amadeus c’è anche il nome di Gaia Gozzi, la vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Gaia debutterà, quindi, sul palco dell’Ariston con il brano Cuore Amaro. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua partecipazione al festival.

Gaia Gozzi ad Amici di Maria De Filippi

Gaia Gozzi è la cantautrice italo brasiliana vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nata nel 1997 in provincia di Reggio Emilia, Gaia, prima di raggiungere il successo grazie alla scuola di Amci, ha partecipato anche ad X Factor 2016 nella squadra capitanata da Fedez, classificandosi seconda. Purtroppo, però, l’esperienza ad X Factor non è riuscita a darle la giusta visibilità nel mondo della musica, tanto che qualche anno più tardi decide, appunto, di partecipare ad Amici. Proprio in questo contesto lancia quelli che sono diventati i suoi maggiori successi musicali: Chega, Fucsia e Coco Chanel. A distanza di pochi mesi dalla vittoria ad Amici, partecipa inoltre all’edizione inedita del programma Amici Speciali, finalizzata a raccogliere fondi a sostegno della protezione civile, impegnata nella crisi sanitaria in corso.

Cuore Amaro: la canzone di Gaia in gara a Sanremo 2021

Gaia Gozzi
Gaia Gozzi, una delle cantanti di Sanremo 2021. Fonte: Instagram

Come ha annunciato lo stesso conduttore e direttore artistico del festival Amadeus, Gaia Gozzi sarà una dei Big in gara a Sanremo 2021. In questa occasione la cantante porterà sul palco dell’Ariston la canzone Cuore Amaro. Un sogno che si avvera, dato che, già dopo la vittoria ad Amici, durante un’intervista aveva affrontato l’argomento. Del resto, l’esperienza nel programma di Maria De Filippi ha portato fortuna a tanti cantanti che, usciti dalla scuola, hanno poi calcato il palco dell’Ariston andando incontro ad un grandissimo successo. Basti pensare ad artisti come Marco Carta, Emma Marrone, Elodie e Annalisa. Le aspettative del pubblico sono dunque molto alte, ma per saperne di più bisognerà aspettare il 2021.

Impostazioni privacy