Imprevisto a Rai 2, “I Fatti Vostri” salta per un giorno: Magalli ha chiarito il perché

Non è andato in onda questa mattina la popolare trasmissione tv di Rai 2, I Fatti Vostri ma, ai telespettatori preoccupati ma ha risposto Giancarlo Magalli

Fatti Vostri Magalli
Giancarlo Magalli, 73 anni, è alla conduzione de I Fatti Vostri initerrottamente da più di quindici anni (Instagram)

I telespettatori più affezionati saranno rimasti senza dubbio sopresi questa mattina, 14 gennaio, dall’assenza de I Fatti Vostri. Il popolare talkshow di Rai 2 non è andato come di consueto in diretta dalle 11:10 alle 13. La trasmissione televisiva è ormai una delle colonne portanti del palinsesto Rai. Dopo la sua nascita nel lontano 1990 è sempre stato una presenza fissa nelle mattinate televisive degli italiani.

La sorpresa è stata quindi senz’altro molta per tutti gli affezionati. Alcuni avevano pensato a un possibile caso di Covid-19. Serena Bortone, conduttrice di Domani è un altro giorno, dopo essere risultata positiva al tampone covid è stata costretta condurre la sua trasmissione da casa. Per fortuna però non è stato il coronavirus la causa della sospensione della messa in onda de I Fatti Vostri. Poche ore fa ha chiarito tutto il suo conduttore Giancarlo Magalli.

Leggi anche: GF Vip, abiti scintillanti e look da urlo per gli inquilini, ma pochissimi bagagli: com’è possibile?

Le parole di Magalli

sede Rai
La sede Rai di viale Mazzini è il principale edificio del servizio pubblico televisivo (Facebook)

Giancarlo Magalli ha spiegato il perché dello stop di oggi de I Fatti Vostri con un post sulla sua pagina Facebook. A causa di uno sciopero dei dipendenti della Rai è saltata la messa in onda del programma. Nello specifico lo sciopero è stato indetto dal personale di studio del Centro Produzioni Televisive di Roma e di Produzione News. Era già stato annunciato nelle scorse settimane e la possibile agitazione sindacale potrebbe durare fino alla fine di questo mese.Non si possono escludere quindi altri imprevisti nella messa in onda dei programmi più famosi della Rai: come Agorà, UnoMattina e Carta Bianca.

Leggia anche: Sanremo 2021, parla Amadeus: “Un protocollo nuovo, mai applicato”, di cosa si tratta

Il conduttore de I Fatti Vostri Giancarlo Magalli ha comunque tenuto a precisare a tutti i telespettatori che la messa in onda regolare del suo programma tornerà a partire da domani venerdì 15 gennaio. In questa edizione del 2021, accanto al conduttore de I Fatti Vostri, Magalli, c’è la ballerina e insegnante di Ballando con le stelle Samanta Togni.

(Mat.Pet.)

Impostazioni privacy