“Amadeus e Fiorello si ritirano”: clamoroso, niente Festival di Sanremo

Dopo la novità introdotta dal ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, Amadeus e Fiorello minacciano di ritirarsi dalla conduzione del Festival di Sanremo 2021.

Sanremo Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello durante la conduzione del Festival di Sanremo 2020 (fonte immagine: Instagram)

Proprio questa mattina infatti Dario Franceschini ha comunicato un’importante novità su Twitter, che potrebbe non solo stravolgere, ma anche far saltare l’edizione 2021 del Festival.

Sanremo, Amadeus e Fiorello minacciano di ritirarsi

Il festival di Sanremo, che dovrebbe aver luogo dal 2 al 6 marzo, continua ad oscillare in una forte instabilità. Nonostante gli accordi intercorsi tra la Rai e le istituzioni liguri in merito alla gestione del pubblico l’intervento di Franceschini potrebbe farli saltare.

La motivazione dell’incertezza è sempre la stessa: le restrizioni e i divieti di assembramento causa covid. Gli accordi circa lo stanziamento e la disposizione del pubblico all’interno del Teatro dell’Ariston sono ancora terreno di scontri.

Stando a quanto scrive Franceschini il pubblico dell’Ariston sarebbe stato composto da figuranti, in più seguendo l’intervento del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha spiegato che “il Teatro Ariston di Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro Roberto Speranza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile”.

Sanremo Amadeus Fiorello
Amadeus durante la conduzione dei Soliti Ignoti (fonte immagine: Instagram)

Di fronte a queste dichiarazioni, sembra che Amadeus e Fiorello siano pronti a rinunciare ai loro ruoli di direttori artistici e conduttori.

Amadeus ha fin dall’inizio sostenuto l’enorme difficoltà dei cantanti ad esibirsi di fronte ad una platea vuota. Il Festival senza il suo pubblico perderebbe, insomma, tutta la sua magia. 

Inoltre, nel suo tweet Franceschini ha fatto riferimento ad un pubblico di figuranti, cosa che il ministro della Salute Speranza non aveva mai menzionato. Ciò sarebbe stato motivo di forte imbarazzo per Amadeus, il quale avrebbe interpretato quel riferimento come un attacco al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy