“Carosello Carosone”, chi è Ludovica Martino: età, carriera e i suoi viaggi preferiti

Giovanissima, ma già con una grande esperienza alle spalle: scopriamo chi è Ludovica Martino, stasera in tv nel film “Carosello Carosone” su Rai 1.

Ludovica Martino chi è
Scopriamo chi è l’attrice Ludovica Martino (Instagram)

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film Carosello Carosonediretto dal regista Lucio Pellegrini. La pellicola è stata girata in onore del famoso musicista Renato Carosone, compositore di successi come “Tu vuò fà l’americano“. Nel cast, oltre a Eduardo Scarpetta che interpreterà il protagonista, ci sarà anche la giovanissima attrice italiana Ludovica Martino.

Il film è stato diretto per omaggiare il centenario della nascita del celebre artista. La pellicola ripercorre i momenti salienti della vita di Carosone che gli hanno permesso di raggiungere la fama ed il successo mondiale. Ludovica interpreterà la moglie del protagonista, Lita.

LEGGI ANCHE > > > Isola dei Famosi, Beppe Braida: avete mai visto com’era da piccolo?

Ludovica Martino, chi è la giovane attrice

Ludovica Martino film
Chi è Ludovica Martino l’interprete della moglie di Carosone (Instagram)

Tutti si staranno chiedendo chi è Ludovica Martino, la bravissima attrice che vedremo stasera in onda su Rai 1. Ludovica è nata a Roma il 26 febbraio 1997. Ha conseguito la maturità classica e, subito dopo, ha frequentato la scuola “Jenny Tamburi”. Qui ha partecipato a diversi laboratori teatrali con personaggi come Pietro De Silva e Andrea Costantini. È anche laureata in Traduzione e Interpretariato con il massimo dei voti, conosce perfettamente tre lingue: l’inglese, lo spagnolo ed il russo.

Dopo il suo primo spot per gli Internazionali d’Italia di tennis nel 2013, Ludovica nel 2016 ha preso parte anche in altri due spot televisivi insieme a Pif. A partire dal 2015 ha iniziato a recitare in varie fiction TV andate in onda su Rai 1, tra cui Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Tutto può succedere. Nel 2018 arriva il grande successo grazie al ruolo di Eva Brighi, nella nota serie Skam Italia su Netflix, dove interpreta una delle protagonista.

LEGGI ANCHE > > > Isola dei Famosi, incredibile novità: accadrà stasera, il momento attesissimo

Il suo debutto sul grande schermo, invece, avviene nel 2019 con il film Il campione, diretto da Leonardo D’Agostini. Nelle stesso anno ha recitato nella serie televisiva Liberi tutti su RaiPlay. Nel 2020 ha preso parte al film Sotto il sole di Riccione, distribuito sempre dalla piattaforma di streaming Netflix.

I suoi viaggi preferiti

In una recente intervista rilasciata al magazine Elle, Ludovica ha affermato di star molto soffrendo perchè non può più viaggiare. In particolare le mancano tantissimo i viaggi che faceva con i suoi genitori. A causa della loro separazione, l’attrice ne faceva sempre due all’anno, per poter dedicare del tempo sia alla mamma che al papà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludovica Martino (@ludovicamartino)

e.f.

Impostazioni privacy