Ciro Ferrara, chi è: età, carriera, Maradona e lo scherzo a Le Iene

L’ex allenatore di calcio Ciro Ferrara sarà ospite questa sera su Rai 1 nel programma televisivo “Canzone segreta”: scopriamo chi è il calciatore, l’età, il rapporto con Maradona e tanto altro!

ciro ferrara chi è
Chi è Ciro Ferrara (getty images)

L’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara è questa sera tra gli ospiti d’onore di Serena Rossi nel programma “Canzone segreta”: scopriamo qualcosa in più su di lui, quanti anni ha, in quali programmi ha partecipato e tanto altro!

Ciro Ferrara è nato a Napoli nel settembre del 1967: oggi ha quindi 53 anni. Ha iniziato a giocare come difensore da giovanissimo, e negli anni 80 e i 90 era considerato uno dei migliori nel suo ruolo. Ha indossato negli anni di carriera due maglie molto importanti: quella del Napoli e quella della Juventus, vincendo ben 7 scudetti!

Nel periodo in cui giocava nel Napoli è stato compagno di squadra di una vera e propria leggenda del calcio, Maradona. I due erano legati da una profondissima amicizia, che è continuata anche dopo che le loro strade si sono separate.

LEGGI ANCHE >>> l’ultimo video di Maradona

Ciro Ferrara: il programma a cui ha partecipato e lo scherzo de Le Iene

ciro ferrara chi è
Ciro Ferrara e Maradona (Instagram)

Da calciatore il difensore Ciro Ferrara ha vinto ben 7 campionati, un risultato straordinario che lo ha collocato tra i giocatori più decorati in tutta la storia della seria A.

Un altra grande passione del calciatore è la musica e lo ha dimostrando partecipando alla versione Celebrities del famoso talent show condotto da Maria De Filippi Amici. Durante il percorso nella scuola più famosa d’Italia, Ferrara ha dimostrato grande impegno e determinazione. Ha cantato con passione e trasporto alcune grandi canzoni della musica italiana, tra le quali “Napulè” di Pino Daniele.

L’amicizia e il rispetto per Maradona hanno portato Ciro Ferrara, suo ex compagno di squadra e amico, a scrivere anche un libro su di lui. Il titolo è “Ho visto Diego. E dico o’ vero” ed è una biografia in cui racconta alcuni dei tanti aneddoti della sua storica e lunga amicizia con il campione.

Proprio su questo aspetto hanno colpito le Iene quando hanno preparato uno scherzo apposta per lui. Con la complicità dell’ex moglie di Ciro Ferrara e quella della figlia, gli hanno fatto credere che tutte le sue maglie dei calciatori, che lui colleziona, erano nelle mani del nuovo compagno della moglie. Tra queste, anche quella a cui lui è particolarmente legato: quella di Maradona.

L.M.

 

 

 

Impostazioni privacy