Eurovision, Maneskin: il testo della canzone sarà diverso, il motivo

La vittoria di Sanremo ha dato l’accesso ai Maneskin per partecipare all’Eurovision: tuttavia il testo della canzone che dovranno portare sarà diverso. Qual è il motivo?

Maneskin testo canzone diverso
I Maneskin porteranno un testo della canzone diverso per l’Eurovision (Instagram)

Giovanissimi, bellissimi e con un talento smisurato. Stiamo parlando ovviamente della band del momento: i Maneskin. I quattro ragazzi, che hanno raggiunto il successo in Italia dopo la partecipazione ad X-Factor, si preparano ad affrontare una nuova sfida.

La recente vittoria del Festival di Sanremo, infatti, ha dato l’opportunità alla band di presentarsi sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest. L’evento si ispira proprio alla kermesse sanremese, ma a sfidarsi ci sono artisti proveniente da tutta Europa. Le regole della competizione sono leggermente diverse da quelle a cui siamo abituate con Sanremo.

LEGGI ANCHE > > > Ethan Torchio, chi è la batteria di Maneskin? Poche info, ma tanta musica

I Maneskin avranno un diverso testo della canzone “Zitti e buoni”

Maneskin Zitti Buoni
Perchè i Maneskin avranno un testo della canzone diverso (Instagram)

La partecipazione all’Eurovision, come detto, impone delle regole abbastanza ferree agli artisti in gara. I Maneskin, infatti, hanno dovuto apportare delle modifiche al testo della propria canzone “Zitti e buoni”, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Il brano, in Italia, è diventato ben presto una vera e propria hit, già amatissima da tutti i fan della rock band. Il brano, aggressivo e dalle tipiche sonorità dei Maneskin, anticipa il nuovo disco in uscita domani, venerdì 19 marzo: “Teatro d’ira – Vol.I”.

“Abbiamo catalizzato la nostra rabbia trasformandola in qualcosa di positivo, che porta a cambiare le cose contro gli stereotipi”, affermano i ragazzi in una recente intervista rilasciata per l’uscita del nuovo disco. “La nostra rivoluzione. Per tutti quelli che in passato ci hanno detto: dove pensate di andare? che fate?”, concludono poi i ragazzi a margine della dichiarazione.

LEGGI ANCHE > > > Sanremo 2021, la replica dei Maneskin alla gaffe di Orietta Berti

Nonostante l’enorme successo riscontrato per il brano, già disco d’oro, i Maneskin si sono autocensurati per poter partecipare all’Eurovision. Il regolamento, infatti, parla chiaro: non sono ammesse le parolacce all’interno delle canzoni. I ragazzi hanno quindi modificato il brano affinché potesse essere ammesso alla manifestazione. Tutti noi non vediamo l’ora di vederli in azione: dopo tanti anni l’Italia potrebbe ritornare a vincere l’Eurosong.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

e.f.

Impostazioni privacy