Il Segreto si fonda su una situazione che ha fatto arrabbiare molti fan. Sicuramente non potevamo aspettarcelo anche dopo aver seguito la soap opera.
Prima di andare a leggere queste specifiche però soffermiamoci un attimo sulla soap in generale. Nata in Spagna nel 2011 con il titolo El Secreto de Puente Viejo arriva da noi il 10 giugno, a circa 4 mesi dalla prima tv su Antena 3 nella penisola iberica. Sicuramente è n successo incredibile che ci sta portando verso il suo finire anche in Italia.
LEGGI ANCHE >>> Ha perso il bambino
In Spagna infatti le vicende si sono concluse tutte il 20 maggio del 2020, mentre da noi, visto che siamo partiti dopo e c’è stato un ritmo diverso, siamo ancora in onda ormai a un passo dall’ultima puntata della dodicesima stagione. Sono tanti i personaggi che da questa soap hanno ricevuto fama da Megan Montaner a Jonas Berami. Ora però andiamo su questa “bugia” raccontata.
Il Segreto, una piccola “bugia”
Il Segreto è amatissimo, ma non tutti sanno che in realtà alla base c’è una piccola “bugia”. La soap opera spagnola è ambientata nella cittadina di Puente Viejo, che in realtà non esiste ed è nata solo dalla fantasia degli autori stessi. Nonostante questo durante lo svolgimento delle vicende sono diversi i luoghi realmente esistenti che vengono raccontati dai protagonisti.
LEGGI ANCHE >>> Un dolorosissimo addio in Un Posto al Sole
Si parla di Atorga, La Puebla, Monforte, Munia e Villalpanda. Tutte queste cittadine si trovano nella regione di Castiglia e Leon. Proprio per questo viene da pensare che la serie sia stata pensata e ideata in quel contesto nonostante il nome della cittadina sia inventato. Le location per le riprese ci portano nel parco di La Granjilla che si trova a El Escoriale e anche a Torremocha de Jarama che è una zona molto famosa di Madrid.
Dove è stata distribuita la soap
Il Segreto è stato distribuito in davvero molti paesi. Si parte da nazioni molto importanti come Italia, Francia, Irlanda e Regno Unito per poi passare all’Europa dell’est dove ha trovato terreno fertile in Ucraina, Montenegro, Bulgaria, Slovenia, Polonia, Bosnia Herzegovina e Serbia. Si vola oltre oceano poi per andare negli Stati Uniti d’America e si scende in Sudamerica precisamente in Venezuala e Cile. In Asia l’abbiamo vista per ora solo in Vietnam.