Tempesta d’amore, in Germania ne sono sicuri | La novità

Tempesta d’amore è una soap opera tedesca e per questo molto spesso in Germania si parla di sviluppi legati alla stessa. Cosa è successo ora?

Tempesta d'amore
Tempesta d’amore

Prima di soffermarci su qualsiasi altra situazione ora andiamo a leggere le anticipazioni della puntata in onda oggi, martedì 20 aprile 2021, su Rete 4. Tim sta soffrendo tantissimo a immaginare che Steffen e Franzi sono prossimi al matrimonio. Nonostante questo sta per accadere qualcosa che nessuno si poteva veramente aspettare. Amelia si troverà a parlare e dire la verità dopo essere stata travolta dai sensi di colpa. La giovane dirà come sono andate le cose realmente e quanto di male ha fatto Baumgartner.

LEGGI ANCHE >>> Un Posto al sole, ritrovata morta?

Questo dovrebbe riaprire le porte del cuore della Krummbielg. André rimane con Leentje, non ricorda infatti cosa è accaduto. La donna lo inviterà per gestire insieme il ristorante addirittura in Olanda. Infine situazione delicata anche per quanto riguarda Robert che è stato baciato da Cornelia ma non prova nulla per lei. Di cosa sono sicuri in Germania? Andiamo a scoprirlo.

Tempesta d’Amore, la certezza tedesca

Tempesta d'amore
Tempesta d’amore

Tempesta d’Amore è la traduzione letteraria di Sturm der Liebe, inevitabile che a questa soap venga affiancato uno dei movimenti letterari più in voga proprio nel paese e più seguito anche dal resto del mondo: Sturm und drung. Si tratta di uno dei movimenti culturali tedeschi più importanti e si muove tra il 1765 e il 1785 per convezione. Prende il suo nome dal dramma di Maximilian Klinger del 1776 Wirrwarr. Questo movimento è caratterizzato da una certa rivalutazione del sentimento e dell’irrazionalità che va a scontrarsi contro il classico pensiero razionalista.

LEGGI ANCHE >>> Un dolorosissimo addio

Tra i protagonisti del movimento ci sono sicuramente Samuel Taylor Coleridge e William Wordsworth due sommi poeti in grado di regalare un mondo diverso e pieno d’amore con degli spunti irrazionali e protratti verso l’emozione e il cuore della questione. Ovviamente il tema trattato dalla soap opera tedesca si avvicina a questo racconto e ci porta a riflettere sull’amore e su diverse possibilità che nel tempo hanno regalato commozione a milioni di telespettatori. Non tutti però erano a conoscenza di questa particolare associazione.

Impostazioni privacy