Gigi Marzullo, la sua più grande paura | Il racconto

Storico volto della televisione italiana, Gigi Marzullo è sicuramente un personaggio affascinante: in un’intervista ha raccontato di come sia cambiato e maturato negli anni.

Gigi Marzullo
Gigi Marzullo (Getty Images)

È uno dei volti più famosi della televisione italiana, apprezzatissimo dal pubblico, ha sempre ricevuto molte critiche positive. Gigi Marzullo è un conduttore e giornalista originario di Avellino, in Campania. Forse non tutti sapranno che Gigi, oltre a lavorare in televisione, ha anche una laurea in medicina e chirurgia, conseguita presso l’Università Vanvitelli.

Questa sera, domenica 2 maggio, Gigi sarà uno degli ospiti su Rai 3 di Che Tempo Che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Abituato da sempre a fare interviste, ora sarà Gigi a ritrovarsi dall’altro lato del microfono. Già un paio di anni fa Marzullo aveva scritto un libro in cui raccoglieva una serie di domande ipoteticamente rivolte a sé stesso, a cui dava una risposta. Proprio dal libro si evince un retroscena che non ci si aspettava sul conduttore, scopriamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE > > > Anna Tatangelo, la verità sulla fine del rapporto con Gigi D’Alessio

Il retroscena su Gigi Marzullo

Gigi Marzullo sottovoce
Il racconto di Gigi Marzullo (Getty Images)

Gigi Marzullo ha una carriera alle spalle brillante, ricca di successo, che lo ha visto in condurre tantissimi programmi televisivi e radiofonici. Tra i programmi di maggior successo possiamo sicuramente menzionare: Forte fortissimo TV top, Italia Mia, Sottovoce e L’asino d’oro. 

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Il programma che gli ha dato più notorietà, però, è sicuramente Mezzanotte e dintorni. Lo show andava in onda in tarda serata e Marzullo conduceva una serie di interviste a esponenti pubblici molto importanti. La particolarità del programma erano le tipologie di domande che poneva, spesso scomode e difficili, ma che gli valsero la simpatia del pubblico.

LEGGI ANCHE > > > Gigi Marzullo, l’aneddoto della vita privata: “Ho paura di non svegliarmi più

Da una persona così esposta, abituata a stare fra la gente e in tv, di certo non ci si aspetterebbe una forma di timidezza che possa impedirgli di salire su un palco dinnanzi a migliaia di persone. Eppure Marzullo ha rivelato che, all’inizio, aveva molte difficoltà nel farlo. “Io odiavo esibirmi in pubblico, perché ero timido, e ora invece mi diverto“, dice Marzullo. Un cambio di rotta decisamente netto, che gli ha permesso di diventare l’apprezzatissimo conduttore che è oggi.

e.f.

Impostazioni privacy