Beautiful, che fine ha fatto Ronn Moss? | Il primo Ridge Forrester

Ridge Forrester di Beautiful rimarrà per sempre legato all’immagine di Ronn Moss artista americano che lo ha interpretato per primo.

Beautiful, che fine ha fatto Ronn Moss?
Beautiful, che fine ha fatto Ronn Moss?

Uno dei personaggi più importanti della soap opera americana è stato protagonista di quello che si chiama recasting. Dopo diverso tempo infatti l’abbiamo visto sostituito da un altro attore per via di decisioni legate direttamente alla serie. La prima apparizione risale al 23 marzo del 1987 quando gli prestò appunto il volto Ronn, sarebbe rimasto in quel ruolo fino al 2012 per ben 6407 puntate se si esclude il breve periodo di Lane Davies nel 1992.

LEGGI ANCHE >>> La grande rivincita italiana contro la soap

Dopo poco più di 300 puntate senza il personaggio la produzione ha poi pensato a sostituirlo con Thorsten Kaye che ancora oggi presta il volto al protagonista di Beautiful. Soprannominato il sarto, da Dominick Marone e Bill Spencer Jr, in Italia la sua voce gliel’hanno prestata prima Claudio Capone, dal 1990 al 2008, poi Fabrizio Pucci, dal 2008 al 2013, e infine Massimo Rossi che dal 2014 lo interpreta ancora oggi. Beautiful torna oggi puntuale su Canale 5. Ora però concentriamoci su Moss e andiamo a vedere cosa fa oggi e che fine ha fatto.

Beautiful, che fine ha fatto Ronn Moss?

Beautiful, che fine ha fatto Ronn Moss?
Beautiful, che fine ha fatto Ronn Moss?

Negli anni novanta Ridge di Beautiful spopolava in Italia e Ronn Moss, noto anche per la sua mascella virile, era sempre in televisione anche in programmi direttamente di casa nostra. Ospite per raccontare la sua vita aveva conquistato milioni di donne col suo fascino algido e una sensibilità che apparteneva al suo personaggio ma che si rivedeva anche nelle sue ospitate. Poi improvvisamente però c’è stata la possibilità di cambiare e Ronn è uscito di scena.

LEGGI ANCHE >>> Inaccettabile

Nato a Los Angeles il 4 marzo del 1952 ha iniziato la sua carriera come musicista, unendosi come bassista ai Player nel 1976. È nel 1983 che debutta come attore in I paladini: storia d’armi e d’amori di Giacomo Battiato. La sua prima soap opera non è Beautiful ma Trapper John, in cui recita in un episodio. Inizia poi il lunghissimo periodo di Beautiful che gli fa guadagnare diversi ruoli al cinema come quello in Christmas in Love di Neri Parenti dove interpreta sé stesso. Negli ultimi anni si è visto poco se non nell’occasione di una puntata in General Hospital del 2014 dove fece la guest star. Qualche volta l’abbiamo visto ospite in Italia tra Verissimo, Domenica Live e altri programmi anche se decisamente con meno frequenza del passato.

Impostazioni privacy