Federica Pellegrini, la sua prima volta | Il racconto

Sapete a che età Federica Pellegrini ha partecipato alla sua prima gara? Questo retroscena è davvero incredibile!

gara Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Getty Images)

Campionessa di nuoto pluripremiata, Federica Pellegrini è senza dubbio l’orgoglio nazionale nel mondo dello sport. Nuotatrice e personaggio televisivo, la Pellegrini è stata protagonista di innumerevoli spot e copertine di celebri riviste. Dal 2019 è tra i giudici di Italia’s Got Talent insieme a Frank Matano, Mara Maionchi e Joe Bastianich. Su TV8 va in onda il martedì sera Italia’s Got Talent Best of, una raccolta si tutte le migliori esibizioni dell’ultima edizione. Da non perdere! Oggi Federica Pellegrini è un’habituè degli eventi sportivi più importanti del mondo, ma sapete a che età ha partecipato alla sua prima gara? Incredibile, era davvero giovanissima!

LEGGI ANCHE>>> Vincitore Italia’s Got Talent 2021, chi è? La verità

La prima gara di Federica Pellegrini

Pellegrini Federica gara
Federica Pellegrini (Getty Images)

Nata a Mirano, in Veneto, nel 1988, Federica Pellegrini è una campionessa pluripremiata nel nuoto stile libero. Protagonista indiscussa delle olimpiadi e dei campionati degli ultimi anni, è soprannominata la Divina per la sua impressionante bravura. Non tutti, però, conoscono questo retroscena sulla prima gara di Federica, da non credere!

LEGGI ANCHE>>> Federica Pellegrini, sapete qual è la sua più grande paura? Incredibile

Federica Pellegrini si avvicina al mondo del nuoto molto presto. Da bambina è la madre Cinzia, che ha una forte passione per lo sport in questione, ad avviarla alla disciplina. Le prime gare per Federica arrivano molto presto, all’età di soli 6 anni. A 14, invece, arriva la prima partecipazione ai campionati italiani, dove la giovanissima Pellegrini vince la medaglia di bronzo. A soli 18 anni vince la semifinale dei 200 metri ai mondiali di Melbourne, in Australia.

Titoli e vittorie

Federica Pellegrini è giovanissima e vanta già una carriera incredibile. Negli anni la campionessa veneta ha collezionato un numero spropositato di titoli e vittorie. Nel 2009 è stata eletta “Nuotatrice dell’anno” dalla rivista Swimming World Magazine e, negli anni, ha conquistato le copertine di Vanity Fair, SportWeek e tante altre riviste celebri. Non solo!

La bella campionessa è anche testimonial di punta di numerosi marchi di moda e non solo, da Swaroski a Head&Shoulders. Ha addirittura ricevuto il titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Eravate a conoscenza dell’età in cui la campionessa Federica Pellegrini ha partecipato alla sua prima gara di nuoto?

Impostazioni privacy